Carta dei Servizi e standard di qualità
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Nota:
Controllo della Qualità
ANNO 2023
- DGC 304 1/08/2023 CUSTOMER 2023
- DGC 304 1/08/2023 CUSTOMER 2023 - ALL. QUESTIONARI CUSTOMER 2023
- REPORT CONCLUSIVO MONITORAGGIO QUALITA' 2023
ANNO 2022
- DGC 313 2.8.2022 CUSTOMER 2022
- DGC 313 2.8.2022 ALL.1 QUESTIONARI CUSTOMER 2022
- Report RILEVAZIONE MONITORAGGIO QUALITÀ COMUNE ASTI 2022
ANNO 2021
- Delibera DCG 282 10.8.2021 controllo qualita' 2021
- allegato 1. Questionari di rilevazione della soddisfazione degli Utenti
- Questionario di rilevazione della soddisfazione degli Utenti servizio di accesso alle pratiche edilizie di archivio ad integrazione delle schede contenute nell'allegato 1
- Report conclusivo con evidenziati gli esiti derivanti dalle rilevazioni di customer satisfaction effettuate per l'esercizio 2021
ANNO2020
- Delibera DGC n. 286 del 29/9/2020
- allegato 1. Questionari di rilevazione della soddisfazione degli Utenti
- Report con evidenziati gli esiti derivanti dalla rilevazione
ANNO 2019
- Delibera DGC n. 369 del 6 agosto 2019
- allegato 1. Questionari di rilevazione della soddisfazione degli Utenti
- Report con evidenziati gli esiti derivanti dalla rilevazione.
ANNO 2018
- Delibera DGC n. 457 del 2 ottobre 2018
- allegato 1. Questionari di rilevazione della soddisfazione degli Utenti
esiti riepilogati nei report allegati:
- esito servizio affido minori
- esito affido disabili e affido anziani e adulti
- esito servizio gare e appalti
Carta dei Servizi Cimiteriali
La Carta dei Servizi Cimiteriali è rivolta ai cittadini, Enti e imprese del comparto funebre e cimiteriale, fornendo informazioni in maniera dettagliata e completa, in merito alle attività svolte nel Comune di Asti ( cimitero urbano e cimiteri frazionali) e nel Tempio crematorio aperto all’interno del Cimitero Urbano.
La Carta dei Servizi è il documento fondamentale della trasparenza e della qualità del servizio fornito con l'illustrazione delle principali caratteristiche, contenuti, modalità e tempi di erogazione dei servizi.
Carta dei Servizi Igiene Urbana
La Carta dei servizi Igiene Ambientale spiegare, in maniera chiara e trasparente, quali sono gli impegni che dell’azienda ASP previsti dal contratto di servizio sottoscritto con il Comune di Asti; la Carta dei Servizi Igiene Ambientale riporta inoltre i servizi che la società mette a disposizione del cittadino.
Carta dei Servizi Idrico Integrato
Relativa alla qualità delle attività del Servizio Idrico Integrato della città di Asti.
La Carta del Servizio Idrico Integrato fissa principi e criteri per l’erogazione del servizio e costituisce elemento integrativo dei contratti di fornitura e sottolinea l’attenzione alle necessita dell’utenza.
La Carta assicura la partecipazione dei cittadini e precisa le modalità per le segnalazioni da parte degli utenti e per le relative risposte da parte dei gestori.
La Carta del Servizio Idrico Integrato e consultabile sul sito internet dei Gestori e dell’Ente d’Ambito ( ATO 5 http://ato5astigiano.it) ed è consegnata all’utente su richiesta dello stesso.
Carta della Mobilità del trasporto pubblico
La Carta della Mobilità elaborata da ASP S.p.A., come gestore del servizio di trasporto pubblico,ha un ruolo importante nei rapporti tra Azienda e cliente del servizio di pubblico trasporto; essa risponde ai seguenti obiettivi:
- rendere nota ai clienti del servizio di pubblico trasporto la qualità dei servizi affidati dal Comune di Asti ad ASP spa attraverso il contratto di servizio;
- dichiarare ai clienti del servizio di pubblico trasporto i risultati raggiunti rispetto agli impegni assunti nella gestione del servizio;
- migliorare il rapporto tra clienti e Azienda;
Le informazioni su come utilizzare i servizi alla Mobilità erogati da ASP, che comprendono Movicentro, Sosta a pagamento, Rimozione forzata sono pubblicate sul sito internet https://www.asp.asti.it/trasporti-e-mobilita/
Le Carte dei Servizi dei sopracitati servizi possono essere consultate sul sito internet dell'ente Gestore Asp accedendo mediante il seguente link
https://www.asp.asti.it/societa-trasparente/servizi-erogati/carta-dei-servizi-e-standard-di-qualita/
Carta dei Servizi - Istituto Verdi Asti
Carta dei Servizi - Servizi Demografici
Carta dei Servizi - Gestione verde pubblico
Carta dei Servizi - Polizia Municipale
Carta dei Servizi - Politiche Sociali
Carta dei Servizi - Patrimonio
Carta dei Servizi - Urbanistica
Carta dei Servizi - Attività teatrali
Carta dei Servizi - Affari Legali
Carta dei Servizi - Impianti Sportivi
Carta dei Servizi - Nidi d'Infanzia
Carta dei Servizi - Sistemi Informativi
Carta dei Servizi - Refezione scolastica