Carta dei Servizi e standard di qualità

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).


Nota:

Controllo della Qualità

ANNO 2023

ANNO 2022

ANNO 2021

ANNO2020

ANNO 2019

ANNO 2018

esiti riepilogati nei report allegati:

 

Carta dei Servizi Cimiteriali

La Carta dei Servizi Cimiteriali è rivolta ai cittadini, Enti e imprese del comparto funebre e cimiteriale, fornendo informazioni in maniera dettagliata  e completa, in merito alle attività svolte nel Comune di Asti ( cimitero urbano e cimiteri frazionali) e nel  Tempio crematorio aperto all’interno del Cimitero Urbano.

La Carta dei Servizi è il documento fondamentale della trasparenza e della  qualità del servizio fornito con l'illustrazione delle principali caratteristiche, contenuti, modalità e tempi di erogazione dei servizi.

Carta dei Servizi Igiene Urbana

La Carta dei servizi Igiene Ambientale spiegare, in maniera chiara e trasparente, quali sono gli impegni che dell’azienda ASP previsti dal contratto di servizio sottoscritto con il Comune di Asti; la Carta dei Servizi Igiene Ambientale riporta inoltre i servizi che la società mette a disposizione del cittadino.

Carta dei Servizi Idrico Integrato

Relativa alla qualità delle attività del Servizio Idrico Integrato della città di Asti.
La  Carta del Servizio Idrico Integrato fissa principi e criteri per l’erogazione del servizio e costituisce elemento integrativo dei contratti di fornitura e sottolinea l’attenzione alle necessita dell’utenza.

La Carta assicura la partecipazione dei cittadini e precisa le modalità per le segnalazioni da parte degli utenti e per le relative risposte da parte dei gestori.

La Carta del Servizio Idrico Integrato e consultabile sul sito internet dei Gestori e dell’Ente d’Ambito ( ATO 5 http://ato5astigiano.it)  ed è consegnata all’utente su richiesta dello stesso.

Carta della Mobilità del trasporto pubblico

La Carta della Mobilità elaborata da ASP S.p.A., come gestore del servizio di trasporto pubblico,ha un ruolo importante nei rapporti tra Azienda e cliente del servizio di pubblico trasporto; essa risponde ai seguenti obiettivi:

  • rendere nota ai clienti del servizio di pubblico trasporto la qualità dei servizi affidati dal Comune di Asti ad ASP spa attraverso il contratto di servizio;
  • dichiarare ai clienti del servizio di pubblico trasporto i risultati raggiunti rispetto agli impegni assunti nella gestione del servizio;
  • migliorare il rapporto tra clienti e Azienda;

Le informazioni su come utilizzare i servizi alla Mobilità erogati da ASP, che comprendono Movicentro, Sosta a pagamento, Rimozione forzata sono pubblicate sul sito internet https://www.asp.asti.it/trasporti-e-mobilita/

Le Carte dei Servizi dei sopracitati servizi possono essere consultate sul sito internet dell'ente Gestore Asp accedendo mediante il seguente link

https://www.asp.asti.it/societa-trasparente/servizi-erogati/carta-dei-servizi-e-standard-di-qualita/

Carta dei Servizi - Istituto Verdi Asti

Carta dei Servizi - Servizi Demografici

Carta dei Servizi - Gestione verde pubblico

Carta dei Servizi - Polizia Municipale

Carta dei Servizi - Politiche Sociali

Carta dei Servizi - Patrimonio

Carta dei Servizi - Ambiente

Carta dei Servizi - Tributi

Carta dei Servizi - Urbanistica

Carta dei Servizi - Attività teatrali

Carta dei Servizi - Affari Legali

Carta dei Servizi - Impianti Sportivi

Carta dei Servizi - Nidi d'Infanzia

Carta dei Servizi - Sistemi Informativi

Carta dei Servizi - Refezione scolastica

Contenuto inserito il 11-11-2013 aggiornato al 07-10-2024
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA