Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 


Nota:

Autorizzazione all'ingresso di automezzi all'interno dei cimiteri - PMR ( persone mobilità ridotta)

Responsabile di procedimento: dott.ssa Novara Paola
Responsabile di provvedimento: dott.ssa Novara Paola
Responsabile sostitutivo: Formichella Giuseppe [Archiviato]

Descrizione

Permesso a entrare e circolare con mezzi privati all’interno dei cimiteri comunali per soggetti con problemi di deambulazione:

Il richiedente presenta istanza in carta libera  sul modello di interesse ( nuovo/rinnovo) presso il protocollo generale ovvero l'Ufficio cimiteri comunale Piazza Catena 3 Palazzo Mandela , corredata dai seguenti documenti:

  • certificazione medica, di data non anteriore a 6 mesi ( qualora limitazione permanente), che attesti che il richiedente è affetto da gravi limitazioni fisiche che ne impediscono la deambulazione;
  • fotografia recente, formato tessera, del richiedente;
  • il permesso con l'indicazione delle generalità del titolare, la fotografia dello stesso e la specificazione del veicolo (compresa la targa), è rilasciato dal Dirigente responsabile del servizio cimiteri. Lo stesso ha durata massima di un anno dalla data di rilascio.
  • il permesso viene consegnato al richiedente dal Gestore che ha la custodia cimiteriale c/o il Cimitero Urbano Viale Don Bianco 43
 
 
 

Chi contattare

Personale da contattare: Giannaccini Barbara

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni da ricevimento istanza

Costi per l'utenza

Il procedimento è gratuito

 
 

Riferimenti normativi

 

 

 

 

Monitoraggio tempi procedimentali

AnnoNumero procedimenti conclusiGiorni medi conclusionePercentuale procedimenti conclusi
202055 dal 01/11/2020 al 31/12/20209,16 dal 01/11/2020 al 31/12/2020100%
2021162 al 01/07/20217,19 al 01/07/2021100%
2022163 al 30/06/20225,39 al 30/06/2022100%

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 00/00/00

Strumenti di tutela

STRUMENTI A TUTELA DELL'INTERESSATO Ai sensi degli artt. 31 e 117 del Codice del processo amministrativo, il privato può adire l’autorità giurisdizionale al fine di ottenere l’accertamento dell’obbligo della P.A. di provvedere. L’azione avve
Recapiti e contatti
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