Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Contratti di Servizio e Cimiteri

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Appalti e Contratti
  1. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la regolamentazione del sistema integrato dei servizi alla mobilità con la società partecipata affidataria, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi; programmazione e gestione del servizio di Trasporto Pubblico Locale; adempimenti di rendicontazione annuale all’Osservatorio Nazionale Trasporti Pubblici Locali e all’Agenzia per la Mobilità Piemontese;
  2. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani con la società partecipata affidataria, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  3. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate, del Servizio Ambiente e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la regolamentazione del Servizio Idrico Integrato, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  4. Gestione rapporti con ASP per progettazione e ottimizzazione sistema di raccolta differenziata;
  5. Gestione rapporti con GAIA per la fase operativa dello smaltimento rifiuti;
  6. Gestione campagne informative sui rifiuti, rapporti con le Associazioni di Volontariato;
  7. Interventi per la rimozione degli abbandoni abusivi di rifiuti;
  8. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la gestione dei servizi cimiteriali con la società partecipata affidataria, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  9. Autorizzazione e gestione delle operazioni cimiteriali;
  10. Gestione e realizzazione del programma delle opere di edilizia funeraria (cimitero urbano e cimiteri extraurbani) e di manutenzione dei cimiteri;
  11. Concessione loculi cimiteriali
  12. Concessioni cimiteriali di lotti di terreno per edicole funerarie private o di manufatti per sepolture private collettive;
  13. Gestione degli adempimenti connessi all’attuazione di quanto disposto dall’art. 1 comma 526 legge 190 del 23.12.2014 (Legge Finanziaria 2015) relativamente al Tribunale di Asti;
  14. Gestione amministrativa e finanziaria inerente i contratti di fornitura di energia elettrica degli edifici comunali e dell’illuminazione pubblica e conseguente attività di verifica, controllo e monitoraggio dell’andamento della relativa spesa con formulazione di proposte di razionalizzazione finalizzate al contenimento e riduzione della stessa, inclusa l’eventuale rinegoziazione delle condizioni contrattuali;
  15. Gestione amministrativa e finanziaria inerente i contratti di fornitura di gas degli edifici comunali e conseguente attività di verifica, controllo e monitoraggio dell’andamento della relativa spesa con formulazione di proposte di razionalizzazione finalizzate al contenimento e riduzione della stessa, inclusa l’eventuale rinegoziazione delle condizioni contrattuali;
  16. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per il funzionamento e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà del Comune di Asti, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  17. Gestione degli adempimenti relativi agli impianti di illuminazione pubblica di proprietà di ENEL Sole;
  18. Gestione dell’organizzazione della distribuzione del gas metano nell’Ambito ATEM Asti;
  19. Verifica, redazione e rilascio delle attestazioni relative alle zone non metanizzate ricomprese all’interno del territorio comunale, su richiesta di soggetti esterni.
  20. Gestione dei contratti di assicurazione dell’Ente ed adozione degli atti e degli adempimenti ad essi correlati;
  21. Stima fabbisogni di spesa e previsioni di entrata del Servizio per la redazione del Bilancio di Previsione;
  22. Riaccertamento dei residui attivi e passivi del Servizio;
  23. Monitoraggio dati finanziari e contabili del Servizio e loro elaborazione ai fini della predisposizione di richieste di variazione di bilancio;
  24. Coordinamento a livello di settore della stesura e controllo delle schede di Piano Programma, in collaborazione con gli altri servizi interessati, e adempimenti relativi;
  25. Verifica della rispondenza e del mantenimento della congruità tra Piano della performance ed andamento degli obiettivi assegnati al settore;
  26. Svolgimento dell’attività di interfaccia Co.Di.Re. del settore;
  27. Coordinamento a livello di settore delle attività propedeutiche alla redazione del DUP, del PEG e delle poste di bilancio di competenza del settore;
  28. Coordinamento a livello di settore delle attività di riaccertamento dei residui attivi e passivi dei Servizi;
  29. Implementazione delle banche dati ai fini dell’applicazione dei criteri sulla trasparenza derivanti da adempimenti di norme e legge, relative ai beni gestiti dal Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore; 
  30. Espletamento di funzioni e compiti in materia di trattamento dei dati personali di competenza del Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore;
  31. Espletamento di funzioni e compiti in materia di prevenzione e repressione della corruzione nei procedimenti e nelle attività di competenza del Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore;
  32. Verifica regolarità atti e iter procedurali nelle attività di competenza del Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore;
  33. Coordinamento dell’attività dei servizi e compilazione in forma unitaria per il settore di questionari per enti ed organismi vari, quando inerenti l’attività di più di un servizio (es: SOSE)

 

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141/399.262
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Cimitero urbano: da fine marzo (inizio ora legale) al 4/11 apertura continuata dalle 8,00 alle 18:30 con ultimo ingresso alle 18:15. Dal 5/11 a fine marzo (fine ora solare) apertura continuata dalle 8:00 alle 17:30 con ultimo ingresso alle 17:15

Cimiteri frazionali
Aperti in maniera continuativa

Come raggiungerci

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Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

E' a carico dei concessionari,  loro discendenti, eredi e legatari, provvedere per tutta la durata della concessione ....
Privata Edicole, cripte, monumenti e cappelle sono edificate nei cimiteri a cura dei cittadini. Coloro che desiderino ....
Il servizio di illuminazione votiva dei loculi nei colombari comunali e nelle edicole funerarie private è dato in ....
Descrizione Successivamente ad un decesso, è necessario provvedere ad una serie di pratiche amministrative ....
Descrizione Successivamente ad un decesso, è necessario provvedere ad una serie di pratiche amministrative ....
Procedimento diretto ad evadere richieste di risarcimento danni che terzi imputano alla responsabilità dell'Ente
Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 05-03-2024
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