Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Commercio su aree pubbliche

La  modulistica inerente le attività del servizio  potrà essere scaricata al seguente indirizzo  http://asti.etrasparenza.it/pagina26_modulistica.html e dovrà essere trasmessa firmata  e completa di tutte le informazioni e degli allegati richiesti affinché possa essere accettata e registrata.

Il servizio  provvederà ad inviare ricevuta della ricezione della pratica a mezzo posta certificata e, nei 60 gg., istruirà la pratica di competenza richiedendo eventuale documentazione integrativa.

  • Gestione delle procedure di autorizzazione e controllo relativamente al Commercio e all’attività di vendita dei produttori agricoli su aree pubbliche, compresi i mercati coperti e la promozione della filiera corta;
  • Gestione procedure di programmazione e di rilascio di autorizzazioni amministrative relative al commercio su aree pubbliche, gestione contratti utilizzo energia elettrica aree mercatali;
  • Rilascio autorizzazioni temporanee alla somministrazione e/o vendita su aree pubbliche;
  • Gestione procedure di verifica e di assenso per attività di vendita funghi;
  • Programmazione e gestione fiere (Carolingia, Autunno, Primavera), mercatino di Natale, Mercato d’Europa, Mercato delle Regioni, Mercatino IV domenica;
  • Gestione delle procedure relative ai mercatini di antiquariato, biologico ed eventuali manifestazioni su area pubblica collegate anche con il Centro Commerciale Naturale;
  • Procedure di programmazione e di rilascio di autorizzazioni di Polizia Amministrativa, noleggio con o senza conducente, rimesse, taxi, sale gioco, licenze di agibilità e di esercizio per locali di pubblico spettacolo, di intrattenimento e spettacoli viaggianti, autorizzazione per vendita di cose antiche e usate di valore o di pregio, agenzie di viaggi, di affari di intermediazione, ascensori, vidimazione registri di Polizia Amministrativa, tiro a segno, fochini, ed ogni altra autorizzazione di T.U.L.P.S. il cui rilascio è di competenza del Comune;
  • Procedure di programmazione e di rilascio di autorizzazioni amministrative per barbieri, parrucchieri, estetisti ed attività connesse (centri benessere, centri massaggi, ecc.);
  • Gestione temporanea delle procedure relative agli oggetti rinvenuti;
  • Gestione istruttoria e procedimenti, gestione archivio di competenza per servizi di attività funebre;
  • Gestione istruttoria e procedimenti, gestione archivio di competenza per agenzie di intermediazione
  • gestione Commissione di Vigilanza Pubblico Spettacolo;
  • Rapporti con la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato
  • gestione orari, ferie, sospensioni volontarie, ecc. dei servizi distributori carburanti;
  • autorizzazioni carburanti mobili;
  • provvedimenti amministrativi sanzionatori relativi alle attività di competenza;
  • Rilascio autorizzazioni temporanee per l’occupazione suolo pubblico da parte di giostre cittadine stagionali, luna park, circhi, artisti di strada;
  • Rilascio autorizzazioni temporanee per l’occupazione suolo pubblico da parte di associazioni, comitati, enti ecc. per lo svolgimento di manifestazioni a carattere commerciale (fiere, mercati, ecc.);
  • controllo sulla gestione dei canoni patrimoniali di competenza, istituiti ai sensi dell’art. 1, comma 837 della legge 160/2019, affidati in concessione e rapporti con la società concessionaria;
  • disciplina regolamentare e tariffaria dei predetti canoni patrimoniali per quanto di competenza;

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: Funzionari: 0141-399858-512 / Commercio su Aree Pubbliche: 0141-399870-869-868 / Polizia Amministrativa: 0141-399875-437 / Oggetti Smarriti: 0141-399880
Indirizzo: Via Giulio Natta, 3, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

Personale da contattare

Martinotti Alessandra

In questa struttura

Orari al pubblico

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (previo appuntamento)

martedì e giovedì chiuso

Come raggiungerci

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Procedimenti gestiti da questa struttura

L’ufficio  Oggetti Rinvenuti accoglie documenti ed oggetti smarriti sul territorio cittadino. L’obiettivo ....
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