Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Affari Legali

Responsabile: Ferraris Claudia
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Affari istituzionali e Legali
  1. attività di consulenza e pareri legali, nonché gestione del contenzioso in materia civile ed amministrativa, con rappresentanza, assistenza e patrocinio dell’Ente in giudizio limitatamente alle questioni e controversie che non richiedano peculiare competenza specialistica o che non rivestano particolare complessità e che, a giudizio del Dirigente del settore, siano ritenute compatibili con la regolare gestione dell’attività complessiva del Servizio Affari Legali, tenuto anche conto delle professionalità presenti;
  2. rapporti con le Cancellerie degli Uffici Giudiziari, Cancelleria Esecuzioni, Ufficio notificazioni atti giudiziari, Uffici Finanziari, Ufficio Registro, Conservatoria Registri Immobiliari necessari per la gestione del contenzioso in carico al Servizio Affari Legali;
  3. assistenza ai settori interessati nelle procedure per l’affidamento di incarichi a legali esterni, qualora necessari;
  4. attività di supporto ai Settori interessati per la gestione delle procedure di recupero dei crediti patrimoniali dell’Ente (ad eccezione dei crediti tributari ed i casi di particolare complessità che rendano opportuno il ricorso a legali o ditte specializzate esterne);

 

avvocatura.recuperocrediti@comune.asti.it

Elenco di avvocati interessati all'affidamento di servizi di patrocini legali del Comune, di cui alla d.d. 609 del 27.03.2024.

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141 399.480 - 462 - 504 - 248
Fax: 0141 399.461
Indirizzo: Piazza San Secondo, 1, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Allegati

File con estensione pdf Allegato: Dd 454 15.04.2015.pdf
(Pubblicato il 28/01/2021 - Aggiornato il 28/01/2021 - 122 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: disciplina_generale_per_laffidamento_di_incarichi_legali_esterni.pdf
(Pubblicato il 23/11/2023 - Aggiornato il 23/11/2023 - 218 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Informativa.pdf
(Pubblicato il 28/06/2019 - Aggiornato il 28/06/2019 - 275 kb - pdf)
File con estensione docx Allegato: schema_domanda_di_iscrizione.docx
(Pubblicato il 23/11/2023 - Aggiornato il 23/11/2023 - 21 kb - docx)
File con estensione pdf Allegato: Registro incarichi legali aggiornato al 28.12.2021.pdf
(Pubblicato il 29/12/2021 - Aggiornato il 29/12/2021 - 438 kb - pdf)
Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 27-03-2024
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA