Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 


Nota:

Corsi Ginnastica per over 65

Responsabile di procedimento: dott. Giolito Roberto
Responsabile di provvedimento: Lovisolo Ornella

Descrizione

I corsi di ginnastica dolce over 65 riprenderanno  a partire da Lunedì 2 Ottobre 2023.

Dall' 11 Settembre 2023 l' A.S.D. Play Asti, cui il Comune di Asti ha affidato il servizio.  riceverà le iscrizioni per il periodo Ottobre 2023 - Gennaio 2024 presso lo studio "B.F. Media", in Via Comentina 32, nei seguenti giorni e orari: 

  • Lunedì e Mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
  • Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00

I corsi di ginnastica si svolgeranno nei seguenti impianti e negli orari sotto indicati:

*Centro Anziani " Carla Comotto" - piazzale Manina 

Lunedì e Mercoledì  1° turno 16,30 - 17,30         2° turno 17,45 - 18,45

*Centro Anziani " Filo d' Argento" - via Monti 

Mercoledì e Venerdì 1° turno 15,00 - 16,00         2° turno 16,15 - 17,15

*Centro Anziani " Amici miei" - piazzale C.A. Dalla Chiesa, C.so Alba

Martedì e Giovedì      1° turno 14,15 - 15,15         2° turno 15,30 - 16,30       3° turno 16,45 - 17,45

*Circolo " Way Assauto" 

Martedì e Venerdì      1° turno 15,00 - 16,00         2° turno 16,15 - 17,15

*Centro Anziani Ritroviamoci presso Circolo Nosenzo - v. Corridoni 51

Martedì e Giovedì      1° turno 9,30 - 10,30       2° turno 10,45 - 11,45  

Il costo di ogni corso è di  € 62,00, da versare entro il mese di OTTOBRE 2023  alla Tesoreria Comunale - Banca Monte dei Paschi di Siena di c.so Dante, come meglio indicato all'atto dell'iscrizione. 

 

Per info e comunicazioni: Berta Davide 347/3218819 (A.S. PlayAsti)

Chi contattare

Personale da contattare: Sabini Ilaria
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Il costo di ogni corso è di  € 62,00, da versare entro il mese di OTTOBRE 2023  alla Tesoreria Comunale - Banca Monte dei Paschi di Siena di c.so Dante, come meglio indicato all'atto dell'iscrizione. 

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: .

Allegati

File con estensione doc calendario corsi 2018-2019 / 2019-2020: calendario corsi.doc
(Pubblicato il 14/05/2019 - Aggiornato il 14/05/2019 - 46 kb - doc)
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA