Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Gestione Informatica Edilizia - Archivio – Digitalizzazione – Agibilita’
- Gestione delle procedure informatiche di implementazione del sistema di presentazione delle istanze on – line;
- Gestione delle procedure informatiche di implementazione del sistema di digitalizzazione delle pratiche di archivio;
- Individuazione delle ditte per i progetti di digitalizzazione delle pratiche di archivio;
- Collaborazione con le ditte incaricate della digitalizzazione delle pratiche di archivio;
- Conservazione dell’archivio delle pratiche edilizie del Settore, ricerche d’archivio e gestione dell’accesso agli atti e ai documenti depositati in archivio.
- Gestione della procedura relativa alle Segnalazioni Certificate di Agibilita’ (art. 24 D.P.R. 380/2001) inerenti interventi di nuova costruzione di edifici, ristrutturazione e/o sopraelevazione degli stessi o per altri interventi significativi, nonche’ accettazione e verifica anche mediante sopralluoghi tecnici a campione della S.C.A. presentate;
- Deposito degli aggiornamenti catastali(frazionamenti e tipi e rapporto all’Agenzia del Territorio;
- Ricevimento e conservazione degli atti relativi alle denunce di costruzioni in cemento armato e di ogni tipo di struttura, in zona sismica;
- Monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
- Flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento assegnate al Settore e monitoraggio delle somme in pagamento.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
da lunedì a venerdì previo appuntamento telefondo ai numeri 0141/399863-850
o mediante email ai seguneti indirizzi: l.promis@comune.asti.it - g.dattola@comune.asti.it