Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 


Nota:

Bakeka del Sistema educativo locale

Responsabile di procedimento: dott. Giolito Roberto

Descrizione

..

Sistema educativo locale

Sono gli individui, le associazioni, le imprese sociali, la scuola, le istituzioni e gli uffici che, riconoscendo una responsabilità di beni comuni, la vogliono esplorare facendo cose insieme.

Bakeka del Sistema educativo locale 2024/2025


(ex opuscolo proposte educative)
SCHEDA DI ADESIONE ENTRO LUNEDI’ 7 OTTOBRE 2024

Ora disponibili le Proposte pervenuteci che, a seconda degli ordini di scuola, sono contenute nelle cartelle: Ambiente, Cittadinanza, Espressione, Salute, Sport, Città di Asti e i Focus del S.E.L. che trovate negli allegati.

Sono inserite nell’opuscolo solamente proposte a titolo gratuito.


In Vetrina sono invece contenute indicazioni di opportunità e di fruizione e comunque di attività che si svolgono nell’arco di una unica sessione di lavoro.

Si aderisce compilando la scheda di adesione indicando precisamente le Proposte e i Focus scelti e inviandola al Servizio Istruzione e Servizi Educativi entro lunedì 7 ottobre 2024, alla mail protocollo.comuneasti@pec.it


Informazioni: Servizio Istruzione e Servizi Educativi Comune di Asti  piazza Catena 3, (3° piano), 14100 Asti  0141 399644

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: .

Allegati

File con estensione pdf Allegato: bakeka_in_breve_2425.pdf
(Pubblicato il 05/09/2024 - Aggiornato il 05/09/2024 - 973 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: scheda_di_adesione_proposte_educative_2425.pdf
(Pubblicato il 05/09/2024 - Aggiornato il 05/09/2024 - 362 kb - pdf)
File con estensione zip Allegato: ambiente.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 5816 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: citta_di_asti.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 11015 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: cittadinanza.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 24337 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: espressione.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 5770 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: focus_del_sel.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 2177 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: salute.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 5086 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: sport.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 2708 kb - zip)
File con estensione zip Allegato: vetrina.zip
(Pubblicato il 06/09/2024 - Aggiornato il 06/09/2024 - 1181 kb - zip)
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA