Personale
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Nota:
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Nota:
dott. Paolo Oreste Morra
Contatti
Referente per le strutture
- Segretario generale
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Gabinetto del Sindaco
- Settore Affari istituzionali e Legali
Procedimenti seguiti come responsabile di procedimento
- Accesso civico (accesso ai documenti oggetto degli obblighi di pubblicazione previsto dall'art. 5, comma 1, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
- Adempimenti ex artt. 3 e 4 della Disciplina dell'esercizio in via sostitutiva del potere di conferimento degli incarichi nel periodo di interdizione degli organi titolari (approvata con DGC 521/2016 ex art. 18 D.Lgs. 39/2013).
- Adempimenti relativi alla convalida del Sindaco e dei Consiglieri comunali nei casi di proclamazione degli eletti a seguito di elezioni e di surroga o subentro di nuovi Consiglieri nel corso del mandato.
- Affidamento servizio di patrocinio legale
- Esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia in materia di conslusione dei procedimenti amministrativi
- Liquidazione gettoni spettanti ai consiglieri comunali
- Nomina Assessori comunali
- Nomina, designazione e revoca rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni
Procedimenti seguiti come responsabile di provvedimento
- Adempimenti ex artt. 3 e 4 della Disciplina dell'esercizio in via sostitutiva del potere di conferimento degli incarichi nel periodo di interdizione degli organi titolari (approvata con DGC 521/2016 ex art. 18 D.Lgs. 39/2013).
- Esercizio del potere sostitutivo in caso di inerzia in materia di conslusione dei procedimenti amministrativi
Altri dati
Allegati
(Pubblicato il 02/09/2022 - Aggiornato il 02/09/2022 - 90 kb - pdf)
(Pubblicato il 02/09/2022 - Aggiornato il 02/09/2022 - 796 kb - pdf)
(Pubblicato il 15/10/2024 - Aggiornato il 15/10/2024 - 90 kb - pdf)
(Pubblicato il 22/10/2024 - Aggiornato il 22/10/2024 - 98 kb - pdf)