Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Agricoltura
REQUISITI DI IMPRENDITORIALITA'
Per ottenere la dichiarazione di imprenditore agricolo occorre produrre presso l'Ufficio la domanda debitamente compilata che verrà esaminata dalla Commissione Consultiva Comunale per l'Agricoltura e le Foreste.
CAMBIO DESTINAZIONE D'USO
Per ottenere il suddetto cambio, occorre produrre domanda alla Commissione Consultiva per l'Agricoltura e le Foreste. L.R. 5.12..77 n. 56 " TUTELA ED USO DEL SUOLO "
Di cui alla L.R. 63/78.
CONSERVAZIONE PATRIMONIO TARTUFIGENO
Si ricorda che c’è tempo fino al 3 aprile 2024 per presentare la domanda d’indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno. L’istanza dovrà essere prodotta esclusivamente tramite il servizio informativo disponibile all’indirizzo https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/portale-tartufi seguendo le istruzioni contenute nel manuale disponibile nella homepage del servizio della Regione Piemonte.
https://www.comune.asti.it/archivio10_comunicati_0_16882.html
DENUNCIA DEI VIGNETI D.O.C.
La domanda è prodotta presso l'Ufficio al fine di ottenere l'iscrizione dei vigneti all'albo D.O.C.
Le domande vengono ritirate e smistate agli uffici di competenza.
CERTIFICAZIONI DIRIGENZIALI
Tali certificazioni vengono rilasciate dal Dirigente di Settore per quanto riguarda l'attività' di coltivatore diretto di imprenditore agricolo a titolo principale.
CERTIFICAZIONE ZONE DEPRESSE