Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Gestione Procedure Edilizie Attuative
- Gestione delle procedure riguardanti il ricevimento comunicazioni edilizia libera, C.I.L.A., C.I.L.A.S di interventi a destinazione non residenziale;
- Servizio di sportello al pubblico e informazione ai tecnici progettisti in materia edilizia;
- Gestione delle procedure riguardanti il rilascio di permessi di costruire, deposito S.C.I.A., nonché permessi di costruire per OO.UU. riferiti alle attività a destinazione non residenziale in esecuzione di S.U.E.;
- Autorizzazioni ex L.R. 45/89 per interventi di trasformazione edilizia a destinazione non residenziale;
- Gestione delle procedure per il rilascio di permessi di costruire “a sanatoria” e comunicazioni opere in assenza di S.C.I.A. riferiti alle destinazioni non residenziali;
- Gestione delle procedure per il rilascio di permessi di costruire, deposito S.C.I.A., riferiti all’attività di imprenditore agricolo;
- Gestione delle procedure per il rilascio di permessi di costruire “a sanatoria” e comunicazioni opere in assenza di S.C.I.A. riferiti all’attività di imprenditore agricolo;
- Impostazione opere di urbanizzazione a scomputo da parte di privati in dipendenza di procedimenti urbanistico-edilizi;
- Piani attuativi a destinazione non residenziale (Piani Esecutivi Convenzionati di Libera Iniziativa, Piani Insediamenti Produttivi, con l’eccezione dei Piani individuati come strategici a livello urbanistico);
- Gestione convenzioni urbanistiche;
- Gestione delle procedure attuative degli strumenti urbanistici esecutivi (Piani Esecutivi Convenzionati, Piani di Insediamento Produttivi, Piani Esecutivi di Libera Iniziativa, ecc.), dopo l’approvazione definitiva;
- Gestione delle procedure e rilascio titoli abilitativi relativamente alle attività proposte dalle Società pubbliche/private;
- Controllo di atti di convenzionamento per progetti convenzionati, nonché permessi di costruire per OO.UU. riferiti alle attività di produzione di beni e servizi;
- Gestione delle attività di competenza legate a procedimenti di carattere ambientali e riferiti alla Commissione del Paesaggio in collaborazione con il servizio Gestione Attività Edilizia che ne cura il coordinamento.
- Collaborazione con l’Unità Operativa Vigilanza per le attività connesse alla gestione delle pratiche di sanatoria di competenza;
- Collaborazione con Il Servizio Affari Legali per istruttoria in caso di ricorsi amministrativi/giurisdizionali inerenti i provvedimenti adottati dal Servizio per la costituzione in giudizio dell’Ente;
- Informazioni al pubblico e professionisti nelle forme più consone e già in atto.
SPORTELLO VIRTUALE PER APPUNTAMENTI
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
informazioni telefoniche il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al n.3669394976