Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Gabinetto del Sindaco
Dipendenza: Sindaco
Declaratorie Attività
Segreteria del Sindaco
- attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma dell’amministrazione
- pubbliche relazioni con Enti pubblici e privati, Associazioni, cittadini
- rapporti con gli organi istituzionali e i singoli membri di tali organi
- rapporti con la struttura comunale
- ricevimento del pubblico per colloqui col Sindaco
- gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco
- gestione agenda, corrispondenza e archivio del Sindaco
- gestione protocollo e cerimoniale in occasione di incontri istituzionali
- organizzazione di ricevimenti, rinfreschi, pranzi e cene in occasione di visite ufficiali di delegazioni, rappresentanti istituzionali
- promozione della conoscenza da parte dei cittadini dell’attività dell’amministrazione comunale, dei servizi offerti e delle relative modalità di accesso e di erogazione
- promozione e gestione iniziative di comunicazione interna, coordinando la propria attività con quella di tutti i settori dell’amministrazione
- organizzazione conferenze stampa
- predisposizione comunicati stampa e rassegne stampa
- predisposizione dei supporti fotografici e multimediali alla comunicazione
Contatti
Orari al pubblico
indirizzi mail aggiuntivi: g.mule@comune.asti.it - s.amato@comune.asti.it