Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Vice Segretario Generale

Responsabile: Dabbene Giuliana Maria (responsabile ad interim)

Dipendenza gerarchica: Sindaco

Declaratorie Attività:

  1. In base alle vigenti disposizioni legislative e statutarie, il Vice Segretario generale svolge le funzioni vicarie del Segretario generale e lo sostituisce in tutti gli adempimenti nei casi di vacanza, assenza o impedimento; coadiuva altresì il Segretario generale compiendo, d’intesa con il Segretario stesso, gli adempimenti d’istituto da questi affidategli.
  2. Per l’espletamento delle suddette funzioni il Sindaco conferisce  ad un dirigente dell’Ente l’incarico di Vice Segretario generale Vicario.
  3. Il Sindaco può altresì conferire ad altro Dirigente l’incarico di Vice Segretario generale in caso di assenza contemporanea del Segretario Generale e dello stesso Vice Segretario generale Vicario, per l’espletamento delle relative funzioni.
  4. Gli incarichi di cui al presente articolo sono conferiti ad un dirigente dell’Ente in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche ed equipollenti e vengono assegnati in aggiunta alla titolarità di  Settore o Servizio.

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399111
Indirizzo: Piazza San Secondo, 1, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 28-11-2013 aggiornato al 11-08-2023
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA