Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Vice Segretario Generale
Dipendenza gerarchica: Sindaco
Declaratorie Attività:
- In base alle vigenti disposizioni legislative e statutarie, il Vice Segretario generale svolge le funzioni vicarie del Segretario generale e lo sostituisce in tutti gli adempimenti nei casi di vacanza, assenza o impedimento; coadiuva altresì il Segretario generale compiendo, d’intesa con il Segretario stesso, gli adempimenti d’istituto da questi affidategli.
- Per l’espletamento delle suddette funzioni il Sindaco conferisce ad un dirigente dell’Ente l’incarico di Vice Segretario generale Vicario.
- Il Sindaco può altresì conferire ad altro Dirigente l’incarico di Vice Segretario generale in caso di assenza contemporanea del Segretario Generale e dello stesso Vice Segretario generale Vicario, per l’espletamento delle relative funzioni.
- Gli incarichi di cui al presente articolo sono conferiti ad un dirigente dell’Ente in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche ed equipollenti e vengono assegnati in aggiunta alla titolarità di Settore o Servizio.