Bandi di concorso
Bandi di concorso
1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni pubblicano i bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione, nonché i criteri di valutazione della Commissione, le tracce delle prove e le graduatorie finali, aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e tengono costantemente aggiornati i dati di cui al comma 1.
2-bis. I soggetti di cui all'articolo 2-bis assicurano, tramite il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, la pubblicazione del collegamento ipertestuale dei dati di cui al presente articolo, ai fini dell'accessibilita' ai sensi dell'articolo 4, comma 5, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125.
Nota:
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 6 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE - AREA ISTRUTTORI
Criteri di valutazione
PROVA SCRITTA
Composta da 30 domande a risposta chiusa, su scelta multipla tra tre opzioni di cui una sola esatta, sulle materie indicate nel bando di concorso.
risposta esatta: + 1,00 punto
risposta errata o non data: 0,00 punti
La prova è superata con un punteggio non inferiore a 21/30
PROVA PRATICA
Percorso di destrezza generale con esercizi ginnico-sportivi in sequenza. Il punteggio è attribuito sulla tempistica di esecuzione e sulla correttezza della stessa: è previsto 1/2 punto di penalità per ogni errore compiuto lungo il percorso da sottrarsi al voto conseguente al tempo impiegato.
Sono previste due tabelle di valutazione della prova, con parametri di giudizio differenti per uomini e donne.
Per conseguire l'idoneità il candidato dovrà riportare un punteggio minimo complessivo di almeno 21/30.
PROVA ORALE
La valutazione della prova, espressa in trentesimi, sarà effettuata collegialmente sul complesso delle risposte fornite ai vari argomenti, sulla scorta della chiarezza, correttezza ed esaustività delle risposte e della corretta individuazione del tema da trattare, con capacità di inquadramento dell'argomento e di sintesi.
****ERRATA CORRIGE "CONVOCAZIONE PROVA ORALE"****
"Il punteggio finale della graduatoria di merito sarà dato dal punteggio della prova scritta e della prova pratica, assommato alla votazione riportata nel colloquio"
Maggiori informazioni:
LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA E' GIUNTO FINO AL CANDIDATO AL 21° POSTO ASSUNTO A TEMPO INDETERMINATO
I CANDIDATI POSIZIONATI ALL'11°, al 13° E AL 16° POSTO SONO STATI ASSUNTI PRESSO ALTRI ENTI TRAMITE CESSIONE DI GRADUATORIA
Allegati
(Pubblicato il 03/11/2023 - Aggiornato il 03/11/2023 - 776 kb - pdf)
(Pubblicato il 23/11/2023 - Aggiornato il 23/11/2023 - 173 kb - pdf)
(Pubblicato il 06/09/2023 - Aggiornato il 06/09/2023 - 268 kb - pdf)