Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Edifici storici

Responsabile: Cirio Cristina
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica

Progettazione e gestione degli interventi di riqualificazione, manutenzione straordinaria riguardanti gli edifici di rilevante pregio architettonico e di importanza storica di proprietà/diritto di superficie/comodato d’uso a favore del Comune di Asti, ed in particolare :

 

  1. predisposizione del Programma Triennale delle OO.PP. e dei relativi aggiornamenti e monitoraggio sull’attuazione dello stesso;
  2. gestione delle procedure relative agli affidamenti di importo inferiore ai € 40.000;
  3. gestione procedure di autorizzazione al subappalto, previa acquisizione documentazione e verifica dei requisiti prescritti (relativamente ai lavori pubblici);
  4. supporto al Servizio Appalti per la redazione ed invio alle competenti autorità di prospetti statistici sugli appalti aggiudicati, ai sensi del Codice dei contratti;
  5. supporto al Servizio Ricerca Finanziamenti per i rapporti con la Regione Piemonte e per la rendicontazione finale relativamente al Piano Strategico “Asti: Vino e cultura”;
  6. monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
  7. flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento assegnate al Settore e monitoraggio delle somme in pagamento;
  8. responsabile di procedimento per ogni pratica afferente il proprio servizio, salvo diverse indicazioni del Dirigente e nel rispetto delle linee guida n. 3 ANAC
  9. gestione degli interventi finalizzati all’acquisizione delle certificazioni degli edifici comunali;
  10. raccolta e conservazione della documentazione tecnica, redatta dagli uffici competenti, relativa agli immobili di proprietà comunali;
  11. raccolta e proposta di atti di adeguamento alle norme di Prevenzione incendi e comunque all’ottenimento dell’agibilità degli immobili di cui all’elenco;
  12. collaborazione con il Responsabile Comunale della Trasparenza, al fine di provvedere al tempestivo e regolare flusso delle informazioni di competenza da pubblicare sul sito Internet dell’ente alla sezione “Amministrazione trasparente” ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.Lgs n. 33/2013;
  13. adempimenti in materia di privacy;
  14. progettazione e gestione degli interventi  di adeguamento ed ammodernamento degli edifici di proprietà del Comune di Asti, anche con personale non destinato al servizio.

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Contenuto creato il 24-09-2019 aggiornato al 11-08-2023
Recapiti e contatti
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