Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Gestione Attività Edilizia
- Gestione delle procedure riguardanti il ricevimento comunicazioni edilizia libera, C.I.L.A., C.I.L.A.S. di interventi a destinazione residenziale;
- Gestione delle procedure riguardanti il rilascio di permessi di costruire, deposito S.C.I.A., nonché permessi di costruire per OO.UU. riferiti alle attività residenziali e connesse in esecuzione di S.U.E.;
- Servizio di sportello al pubblico e informazioni ai tecnici progettisti in materia edilizia;
- Autorizzazioni ex L.R. 45/89 per interventi di trasformazione edilizia a destinazione residenziale;
- Gestione delle procedure per il rilascio di permessi di costruire “a sanatoria” e comunicazioni opere in assenza di S.C.I.A. riferiti alle attività residenziali e connesse;
- Annullamento titoli abilitativi in autotutela;
- Gestione interventi ed ordinanze in attuazione del Piano del Colore e del Regolamento edilizio in materia di decoro urbano;
- Gestione e aggiornamento del Piano del Colore (Censimento dei caratteri tipologici costruttivi e decorativi ai sensi della Legge 35/95 anche ai fini della predisposizione del Piano del Colore);
- Verifica dei DURC delle imprese operanti in edilizia;
- Trasmissione dichiarazioni di conformità degli impianti alle C.C.I.A.A.;
- Collaborazione con Il Servizio Affari Legali per istruttoria in caso di ricorsi amministrativi/giurisdizionali inerenti i provvedimenti adottati dal Servizio per la costituzione in giudizio dell’Ente (diniego permessi di costruire, diniego sanatorie, ecc.);
- Informazioni al pubblico e professionisti nelle forme più consone e già in atto;
- Monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
- Flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento assegnate al Settore e monitoraggio delle somme in pagamento.
- Impostazione di opere di urbanizzazione a scomputo da parte dei privati in dipendenza dei procedimenti urbanistico-edilizi;
- Collaborazione con Il Servizio Affari Legali per istruttoria in caso di ricorsi amministrativi/giurisdizionali inerenti i provvedimenti adottati dal Servizio per la costituzione in giudizio dell’Ente;
- Collaborazione con l’Unità Operativa Vigilanza per le attività connesse alla gestione pratiche in sanatoria di competenza;
- Coordinamento e gestione pratiche ambientali a destinazione residenziale Commissione Locale del Paesaggio;
- Gestione Permessi di Costruire convenzionati legati ad interventi di destinazione residenziale.
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
informazioni telefoniche il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al n. 3669394976