Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Contabilità
- supporto al Dirigente per la programmazione delle entrate, della politica tariffaria dell’Ente, della programmazione finanziaria degli investimenti;
- supporto al Dirigente nella predisposizione degli elaborati contabili relativi alle entrate e alle spese previste, finalizzati alla predisposizione degli schemi di Bilancio;
- supporto al Dirigente nella redazione delle proposte di assestamento del bilancio e delle variazioni di bilancio;
- supporto al Dirigente nel controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio, redazione degli strumenti necessari per il ripiano degli eventuali debiti fuori bilancio e dell’eventuale disavanzo di amministrazione;
- supporto al Dirigente nella predisposizione del rendiconto di gestione e relazione dei dati consuntivi con coordinamento dell’attività economico-finanziari dei settori finalizzata alla formazione del rendiconto stesso;
- supporto al Dirigente nella gestione dei rapporti con la Corte dei Conti del Piemonte per l’acquisizione e l’invio degli atti e report richiesti;
- supporto al Dirigente in attività che si ritenessero necessarie nel corso dell’esercizio;
- gestione della contabilità economico-analitica e fiscale;
- gestione di un sistema di cash management (analisi e valutazione dei flussi di cassa)
- monitoraggio delle entrate;
- cura e gestione del bilancio in riferimento all’accertamento delle entrate;
- gestione di tutte le attività connesse alla gestione del servizio di tesoreria;
- coordinamento e controllo dell’attività degli agenti contabili;