Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Contabilità

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Ragioneria Bilancio Tributi e Servizi Demografici
  • supporto al Dirigente per la programmazione delle entrate, della politica tariffaria dell’Ente, della programmazione finanziaria degli investimenti;
  • supporto al Dirigente nella predisposizione degli elaborati contabili relativi alle entrate e alle spese previste, finalizzati alla predisposizione degli schemi di Bilancio;
  • supporto al Dirigente nella redazione delle proposte di assestamento del bilancio e delle variazioni di bilancio;
  • supporto al Dirigente nel controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio, redazione degli strumenti necessari per il ripiano degli eventuali debiti fuori bilancio e dell’eventuale disavanzo di amministrazione;
  • supporto al Dirigente nella predisposizione del rendiconto di gestione e relazione dei dati consuntivi con coordinamento dell’attività economico-finanziari dei settori finalizzata alla formazione del rendiconto stesso;
  • supporto al Dirigente nella gestione dei rapporti con la Corte dei Conti del Piemonte per l’acquisizione e l’invio degli atti e report richiesti;
  • supporto al Dirigente in attività che si ritenessero necessarie nel corso dell’esercizio;
  • gestione della contabilità economico-analitica e fiscale;
  • gestione di un sistema di cash management (analisi e valutazione dei flussi di cassa)
  • monitoraggio delle entrate;
  • cura e gestione del bilancio in riferimento all’accertamento delle entrate;
  • gestione di tutte le attività connesse alla gestione del servizio di tesoreria;
  • coordinamento e controllo dell’attività degli agenti contabili;

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399756
Indirizzo: Piazza Catena, 1, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 17-06-2016 aggiornato al 29-07-2024
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA