Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizi di P.M. esterni
il Commissario Borgo Stefano, in forza della titolarità Posizione Organizzativa del Servizio “Servizi di Polizia Municipale esterni” e dell’incarico di Vice Comandante:
• coordina direttamente il personale impiegato nei servizi di controllo frazionale, di accertamenti informativi e notifiche, così come elencato nell’ordine di servizio giornaliero;
• cura, anche delegando propri collaboratori, l’approvvigionamento della massa vestiario, con adempimenti connessi, e di altri beni/strumenti/servizi necessari al buon funzionamento del Corpo;
• sovraintende e coordina, attraverso i rispettivi Ufficiali/Sottufficiali responsabili a tutti i servizi effettuati sul territorio, a tal fine impartisce specifiche disposizioni al fine di indirizzarne l’attività, anche sulla scorta degli ordini di servizio giornalieri, dei provvedimenti e delle ordinanze adottate dal Comando;
• esercita funzioni di impulso e controllo relativamente ai servizi esterni, proponendo altresì percorribili iniziative di sviluppo finalizzate al miglioramento dell’operatività;
• verifica, anche delegando propri collaboratori, ogni evento che impatti sulla viabilità cittadina analizzandone le criticità e proponendo/predisponendo soluzioni operative.
• verifica, a fronte dell’ordine di servizio giornaliero, eventuali emergenze relative alla mancata copertura dei servizi con adozione delle opportune modifiche risolutive;
• in caso di assenza, anche temporanea, del Comandante, coordina tutta l’attività del Corpo e lo rappresenta.