Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Rapporti con Società Partecipate e Privacy

Responsabile: Rizzo Franca

cura di tutti gli obblighi e adempimenti giuridico amministrativi conseguenti all’adesione/ detenzione della partecipazione societaria/sociale, quali:

  1. Redazione delle parti/sezioni dei documenti di programmazione (D.U.P., Bilancio preventivo) e di rendicontazione (Rendiconto di gestione e Bilancio consolidato) specificatamente riferite agli organismi partecipati;
  2. Svolgimento della funzione informativa nei confronti degli organi decisionali e di controllo attraverso la l’acquisizione e rielaborazione in forma di Report periodici dei dati e notizie riguardati le partecipazioni comunali di maggiore rilievo;
  3. Ricognizione annuale dell’assetto complessivo delle società partecipate e predisposizione della relativa Relazione Tecnica ed eventuale adozione del relativo Piano di razionalizzazione, ai sensi dell’art. 20 T.U. n. 175/2016 (T.U.S.P.), e comunicazione dei relativi provvedimenti al Ministero dell’Economia e Finanze ed alla Corte dei Conti - Sez. regionale di controllo;
  4. Analisi annuale sullo Stato di attuazione dei Piani di razionalizzazione approvati negli anni precedenti e comunicazione al M.E.F. ed alla Corte dei Conti;
  5. Comunicazione dei dati relativi alle partecipazioni comunali nell’ambito della Rilevazione annuale delle partecipazioni pubbliche e dei rappresentanti negli organi di governo curata dal MEF, ai sensi dell’art. 17, comma 4 D.L. 24.06.2014, n. 90;
  6. Cura di tutti gli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza riguardanti le società e gli enti di diritto privato controllati e partecipati dall’amministrazione comunale;

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399628-287

In questa struttura

Contenuto creato il 03-08-2015 aggiornato al 11-08-2023
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA