Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Gabinetto del Sindaco

Dipendenza: Sindaco

Declaratorie Attività

Segreteria del Sindaco

  1. attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma dell’amministrazione
  2. pubbliche relazioni con Enti pubblici e privati, Associazioni, cittadini
  3. rapporti con gli organi istituzionali e i singoli membri di tali organi
  4. rapporti con la struttura comunale
  5. ricevimento del pubblico per colloqui col Sindaco
  6. gestione di richieste, proposte e reclami indirizzati al Sindaco
  7. gestione agenda, corrispondenza e archivio del Sindaco
  8. gestione protocollo e cerimoniale in occasione di incontri istituzionali
  9. organizzazione di ricevimenti, rinfreschi, pranzi e cene in occasione di visite ufficiali di delegazioni, rappresentanti istituzionali
  10. promozione della conoscenza da parte dei cittadini dell’attività dell’amministrazione comunale, dei servizi offerti e delle relative modalità di accesso e di erogazione
  11. promozione e gestione iniziative di comunicazione interna, coordinando la propria attività con quella di tutti i settori dell’amministrazione
  12. organizzazione conferenze stampa
  13. predisposizione comunicati stampa e rassegne stampa
  14. predisposizione dei supporti fotografici e multimediali alla comunicazione

 

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141/399296 - 0141/399255
Fax: 0141/353920
Indirizzo: Piazza San Secondo, 1, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

Orari al pubblico

Orario ufficio
indirizzi mail aggiuntivi: g.mule@comune.asti.it - s.amato@comune.asti.it
Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 11-08-2023
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA