Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Suolo urbano

Responsabile: Ferrero Claudio
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica
  1.  

  2. Assistenza alla predisposizione del piano di sicurezza stradale (PUT);
  3. Gestione del piano di sicurezza stradale (PUT);
  4. Predisposizione e gestione del piano urbano della mobilità: pianificazione della mobilità privata, in coordinamento con il trasporto pubblico, delle aree di sosta e parcheggi, delle aree a traffico limitato e delle aree pedonali, della rete delle piste ciclabili; parere preventivo in sede di iniziative di gestione;
  5. Manutenzione ordinaria del suolo pubblico e delle strade urbane;
  6. Collaborazione con il servizio suolo extra urbano nella gestione degli accordi quadro di acquisizione dei materiali
  7. Manutenzione ordinaria del suolo urbano con il personale operativo assegnato;
  8. Gestione fioriere cittadine;
  9. Gestione turni di reperibilità del personale comunale;
  10. Monitoraggio e controllo magazzini del Servizio;
  11. Gestione autoparco e trasporto scolastico in amministrazione diretta;
  12. Gestione viabilità e traffico del suolo urbano: gestione e manutenzione pilomat ed impianti semaforici, manutenzione segnaletica orizzontale e verticale, installazione e manutenzione targhe toponomastiche;
  13. Gestione degli interventi previsti dal Piano di protezione civile comunale ed interventi di soccorso in cooperazione con il Comando di Polizia Municipale;
  14. Predisposizione e Gestione del piano neve comunale in cooperazione con il Servizio Suolo Extraurbano;
  15. Gestione aree verdi suolo urbano (manutenzione verde pubblico, gestione elementi di arredo, ecc.) e progettazione nuove aree verdi e giardini;
  16. Predisposizione e redazione e aggiornamento del Piano del Decoro urbano relativamente alle infrastrutture pubbliche; 
  17.  gestione delle procedure relative agli affidamenti diretti anche con l’ausilio del Servizio Appalti;
  18.  Gestione procedure di autorizzazione al subappalto, previa acquisizione documentazione e verifica dei requisiti prescritti gli affidamenti di competenza  in cooperazione con il Servizio Appalti;
  19.  Raccolta e conservazione della documentazione tecnica, redatta dagli uffici competenti, relativa agli immobili di proprietà comunali;
  20.  Monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
  21.  Flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento per quanto concerne il  proprio servizio e monitoraggio delle somme in pagamento;
  22.  responsabile di procedimento e direttore dell’esecuzione dei contratti per ogni pratica afferente il proprio servizio, salvo diverse indicazioni del Dirigente e nel rispetto delle normative vigenti in materia;
  23.  supporto al Servizio Appalti per la redazione ed invio alle competenti autorità di prospetti statistici sugli appalti aggiudicati, ai sensi del Codice dei contratti;
  24. Gestione sinistri stradali in cooperazione con il Servizio Affari Legali e con il Comando di Polizia Municipale;
  25.  Attività di interazione con ASP S.p.a. per la gestione dei contratti di Servizio, anche in cooperazione con il Settore Patrimonio e Ambiente;
  26. Rilascio pareri urbanistici in riferimento ala viabilità urbana ;
  27.  Richiesta di ordinanze al Comando di Polizia Municipale modifiche alla viabilità, divieti di sosta per manomissioni stradali e cantieri temporanei del suolo pubblico per traslochi e lavori;
  28. collaborazione con il Responsabile Comunale della Trasparenza, al fine di provvedere al tempestivo e regolare flusso delle informazioni di competenza da pubblicare sul sito Internet dell’ente alla sezione “Amministrazione trasparente” ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.Lgs n. 33/2013.
  29.  Adempimenti in materia di privacy

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