Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Suolo urbano
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- Assistenza alla predisposizione del piano di sicurezza stradale (PUT);
- Gestione del piano di sicurezza stradale (PUT);
- Predisposizione e gestione del piano urbano della mobilità: pianificazione della mobilità privata, in coordinamento con il trasporto pubblico, delle aree di sosta e parcheggi, delle aree a traffico limitato e delle aree pedonali, della rete delle piste ciclabili; parere preventivo in sede di iniziative di gestione;
- Manutenzione ordinaria del suolo pubblico e delle strade urbane;
- Collaborazione con il servizio suolo extra urbano nella gestione degli accordi quadro di acquisizione dei materiali
- Manutenzione ordinaria del suolo urbano con il personale operativo assegnato;
- Gestione fioriere cittadine;
- Gestione turni di reperibilità del personale comunale;
- Monitoraggio e controllo magazzini del Servizio;
- Gestione autoparco e trasporto scolastico in amministrazione diretta;
- Gestione viabilità e traffico del suolo urbano: gestione e manutenzione pilomat ed impianti semaforici, manutenzione segnaletica orizzontale e verticale, installazione e manutenzione targhe toponomastiche;
- Gestione degli interventi previsti dal Piano di protezione civile comunale ed interventi di soccorso in cooperazione con il Comando di Polizia Municipale;
- Predisposizione e Gestione del piano neve comunale in cooperazione con il Servizio Suolo Extraurbano;
- Gestione aree verdi suolo urbano (manutenzione verde pubblico, gestione elementi di arredo, ecc.) e progettazione nuove aree verdi e giardini;
- Predisposizione e redazione e aggiornamento del Piano del Decoro urbano relativamente alle infrastrutture pubbliche;
- gestione delle procedure relative agli affidamenti diretti anche con l’ausilio del Servizio Appalti;
- Gestione procedure di autorizzazione al subappalto, previa acquisizione documentazione e verifica dei requisiti prescritti gli affidamenti di competenza in cooperazione con il Servizio Appalti;
- Raccolta e conservazione della documentazione tecnica, redatta dagli uffici competenti, relativa agli immobili di proprietà comunali;
- Monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
- Flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento per quanto concerne il proprio servizio e monitoraggio delle somme in pagamento;
- responsabile di procedimento e direttore dell’esecuzione dei contratti per ogni pratica afferente il proprio servizio, salvo diverse indicazioni del Dirigente e nel rispetto delle normative vigenti in materia;
- supporto al Servizio Appalti per la redazione ed invio alle competenti autorità di prospetti statistici sugli appalti aggiudicati, ai sensi del Codice dei contratti;
- Gestione sinistri stradali in cooperazione con il Servizio Affari Legali e con il Comando di Polizia Municipale;
- Attività di interazione con ASP S.p.a. per la gestione dei contratti di Servizio, anche in cooperazione con il Settore Patrimonio e Ambiente;
- Rilascio pareri urbanistici in riferimento ala viabilità urbana ;
- Richiesta di ordinanze al Comando di Polizia Municipale modifiche alla viabilità, divieti di sosta per manomissioni stradali e cantieri temporanei del suolo pubblico per traslochi e lavori;
- collaborazione con il Responsabile Comunale della Trasparenza, al fine di provvedere al tempestivo e regolare flusso delle informazioni di competenza da pubblicare sul sito Internet dell’ente alla sezione “Amministrazione trasparente” ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.Lgs n. 33/2013.
- Adempimenti in materia di privacy