Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Urbanizzazioni e Impianti Sportivi
- esame degli schemi di convenzione urbanistica ed edilizia e predisposizione del parere di competenza per i contenuti inerenti la realizzazione delle opere di urbanizzazione,
- istruttoria ed approvazione dei progetti delle opere di urbanizzazione,
- affidamento degli incarichi attinenti l’architettura e l’ingegneria per le attività di controllo della realizzazione delle opere di urbanizzazione,
- rapporti con Enti ed uffici coinvolti dalla realizzazione delle opere;
- controllo e predisposizione degli atti da parte della Giunta Municipale;
- controllo dell’esecuzione dei lavori, collaudo amministrativo degli interventi;
- verifica in merito all’assolvimento degli impegni convenzionali in merito alla realizzazione delle opere a scomputo ed eventuale avvio delle procedure di incasso delle polizze fideiussorie prestate a garanzia degli obblighi assunti
- gestione degli impianti sportivi comunali mediante predisposizione degli atti necessari alla concessione degli stessi tramite le procedure previste dal codice dei contratti,
- verifica e controllo dell’attuazione di quanto previsto nelle concessioni,
- concessione di patrocini per eventi di competenza,
- attività di programmazione e gestione di manifestazioni sportive;
- adempimenti relativi alla gestione di progetti speciali di rilevanza sportiva;
- istruzione delle pratiche per la ricerca di contributi finanziari nazionali, regionali, provinciali e bancari per le manifestazioni di promozione sportiva;
- ricerca di sponsor con i quali finanziare le iniziative e le manifestazioni organizzate;
- elaborazione materiale informativo su appuntamenti sportivi e culturali;
- front office per l’informazione sulle attività sportive cittadine;
- cura e aggiornamento delle pagine web dedicate allo sport sul sito del Comune di Asti;
- tenuta dei rapporti con il CONI e le federazioni sportive astigiane e nazionali.
- ogni altra attività amministrativa e tecnica che si renda necessaria al fine di gestire al meglio i procedimenti dei realizzazione delle opere di urbanizzazione e di gestione degli impianti sportivi comunali.