Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Gestione Attività Edilizia

Responsabile: Conti Mauro
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Urbanistica e Attività produttive
  1. Gestione delle procedure riguardanti il ricevimento comunicazioni edilizia libera, C.I.L.A., C.I.L.A.S. di interventi a destinazione residenziale;
  2. Gestione delle procedure riguardanti il rilascio di permessi di costruire, deposito S.C.I.A., nonché permessi di costruire per OO.UU. riferiti alle attività residenziali e connesse in esecuzione di S.U.E.;
  3. Servizio di sportello al pubblico e informazioni ai tecnici progettisti in materia edilizia;
  4. Autorizzazioni ex L.R. 45/89 per interventi di trasformazione edilizia a destinazione residenziale;
  5. Gestione delle procedure per il rilascio di permessi di costruire “a sanatoria” e comunicazioni opere in assenza di S.C.I.A. riferiti alle attività residenziali e connesse;
  6. Annullamento titoli abilitativi in autotutela;
  7. Gestione interventi ed ordinanze in attuazione del Piano del Colore e del Regolamento edilizio in materia di decoro urbano;
  8. Gestione e aggiornamento del Piano del Colore (Censimento dei caratteri tipologici costruttivi e decorativi ai sensi della Legge 35/95 anche ai fini della predisposizione del Piano del Colore);
  9. Verifica dei DURC delle imprese operanti in edilizia;
  10. Trasmissione dichiarazioni di conformità degli impianti alle C.C.I.A.A.;                
  11. Collaborazione con Il Servizio Affari Legali per istruttoria in caso di ricorsi amministrativi/giurisdizionali inerenti i provvedimenti adottati dal Servizio per la costituzione in giudizio dell’Ente (diniego permessi di costruire, diniego sanatorie, ecc.);
  12. Informazioni al pubblico e professionisti nelle forme più consone e già in atto;
  13. Monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
  14. Flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento assegnate al Settore e monitoraggio delle somme in pagamento.
  15. Impostazione di opere di urbanizzazione a scomputo da parte dei privati in dipendenza dei procedimenti urbanistico-edilizi;
  16. Collaborazione con Il Servizio Affari Legali per istruttoria in caso di ricorsi amministrativi/giurisdizionali inerenti i provvedimenti adottati dal Servizio per la costituzione in giudizio dell’Ente;
  17. Collaborazione con l’Unità Operativa Vigilanza per le attività connesse alla gestione pratiche in sanatoria di competenza;
  18. Coordinamento e gestione pratiche ambientali a destinazione residenziale Commissione Locale del Paesaggio;
  19. Gestione Permessi di Costruire convenzionati legati ad interventi di destinazione residenziale.

SPORTELLO

SPORTELLO VIRTUALE PER APPUNTAMENTI

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399645

In questa struttura

Orari al pubblico

mercoledì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:30 prenotando mediante Sportello Virtuale al link sopra indicato

informazioni telefoniche il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al n. 3669394976

Procedimenti gestiti da questa struttura

COMUNICAZIONE DIRETTA AD ATTUARE INTERVENTI EDILIZI SUL TERRITORIO  La finalità della detrazione fiscale c.d. ....
Linee guida architettura sostenibile - Indirizzi operativi per gli interventi in zona agricola I.O. zona agricola norme (Download ....
Trattasi di procedimento diretto ad attuare interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio su aree individuate ....
            Relazione generale Tavolozza dei colori A Tavolozza ....
Contenuto creato il 21-05-2019 aggiornato al 08-09-2023
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA