Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizi di P.M. esterni

Responsabile: Borgo Stefano

il Commissario Borgo Stefano, in forza della titolarità Posizione Organizzativa del Servizio “Servizi di Polizia Municipale esterni” e dell’incarico di Vice Comandante:
•    coordina direttamente il personale impiegato nei servizi di controllo frazionale, di accertamenti informativi e notifiche, così come elencato nell’ordine di servizio giornaliero;
•    cura, anche delegando propri collaboratori, l’approvvigionamento della massa vestiario, con adempimenti connessi, e di altri beni/strumenti/servizi necessari al buon funzionamento del Corpo;
•    sovraintende e coordina, attraverso i rispettivi Ufficiali/Sottufficiali responsabili a tutti i servizi effettuati sul territorio, a tal fine impartisce specifiche disposizioni al fine di indirizzarne l’attività, anche sulla scorta degli ordini di servizio giornalieri, dei provvedimenti e delle ordinanze adottate dal Comando;
•    esercita funzioni di impulso e controllo relativamente ai servizi esterni, proponendo altresì percorribili iniziative di sviluppo finalizzate al miglioramento dell’operatività;
•    verifica, anche delegando propri collaboratori, ogni evento che impatti sulla viabilità cittadina analizzandone le criticità e proponendo/predisponendo soluzioni operative.
•    verifica, a fronte dell’ordine di servizio giornaliero, eventuali emergenze relative alla mancata copertura dei servizi con adozione delle opportune modifiche risolutive;
•    in caso di assenza, anche temporanea, del Comandante, coordina tutta l’attività del Corpo e lo rappresenta.

 

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399902

In questa struttura

Contenuto creato il 03-08-2015 aggiornato al 06-02-2024
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA