Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Agricoltura

Responsabile: Fantone Chiaffredo
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Urbanistica e Attività produttive

REQUISITI DI IMPRENDITORIALITA'

Per ottenere la dichiarazione di imprenditore agricolo occorre produrre presso l'Ufficio la domanda debitamente compilata che verrà esaminata dalla Commissione Consultiva Comunale per l'Agricoltura e le Foreste.

CAMBIO DESTINAZIONE D'USO

Per ottenere il suddetto cambio, occorre produrre domanda alla Commissione Consultiva per l'Agricoltura e le Foreste. L.R. 5.12..77 n. 56 " TUTELA ED USO DEL SUOLO "
Di cui alla L.R. 63/78.

CONSERVAZIONE PATRIMONIO  TARTUFIGENO

Si ricorda che c’è tempo fino al 3 aprile 2024 per presentare la domanda d’indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno. L’istanza dovrà essere prodotta esclusivamente tramite il servizio informativo disponibile all’indirizzo https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/portale-tartufi seguendo le istruzioni contenute nel manuale disponibile nella homepage del servizio della Regione Piemonte.

https://www.comune.asti.it/archivio10_comunicati_0_16882.html


DENUNCIA DEI VIGNETI D.O.C.

La domanda è prodotta presso l'Ufficio al fine di ottenere l'iscrizione dei vigneti all'albo D.O.C.
Le domande vengono ritirate e smistate agli uffici di competenza.

CERTIFICAZIONI DIRIGENZIALI

Tali certificazioni vengono rilasciate dal Dirigente di Settore per quanto riguarda l'attività' di coltivatore diretto di imprenditore agricolo a titolo principale.

CERTIFICAZIONE ZONE DEPRESSE


 

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399530
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

Orari al pubblico

Orario apertura uffici: da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 previo appuntamento telefonando al 0141/399530

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 21-02-2024
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA