Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Servizio Amministrazione del Personale
- gestione dei fondi del personale con particolare riferimento a:
- predisposizione del Bilancio di Previsione del Personale e relative scritture (variazioni, impegni, ordinativi di pagamento);
- liquidazione trattamento economico del Personale (di ruolo e a tempo determinato);
- liquidazione competenze al personale dei Cantieri di lavoro e impegnati in lavori socialmente utile;
- gestione del personale con particolare riferimento a:
- rapporti con Enti Previdenziali e materia pensionistica in genere;
- comunicazioni obbligatorie “Sistema Piemonte” in ambiente GECO;
- trattamento fiscale con predisposizione delle relative dichiarazioni individuali in qualità di sostituto di imposta (CU, Modello 770, ecc);
- supporto al personale dipendente per istanze di ricongiunzioni riscatti e collocamento a riposo;
- predisposizione e gestione contratti di finanziamento (Cessioni del quinto, delegazioni di pagamento, Piccolo Prestito, ecc);
- predisposizione atti per la liquidazione dei rimborsi spese per il personale in missione e gestione delle trasferte in genere;
- autorizzazioni al personale dipendente allo svolgimento di incarichi esterni e gestione “Anagrafe delle prestazioni”;