Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Suolo Extraurbano

Responsabile: Ferrero Massimo
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica
  1. predisposizione e gestione del piano di sicurezza stradale suolo extra urbano;
  2. manutenzione ordinaria e straordinaria del suolo pubblico e delle strade extraurbane;
  3. Manutenzione ordinaria del suolo extra-urbano con il personale operativo assegnato;
  4. Monitoraggio e controllo magazzini del Servizio;
  5. Gestione delle procedure di acquisizione tramite accordi quadro dei materiali necessari ai servizi suolo urbano, suolo extra urbano e manutenzione fabbricati
  6. gestione viabilità e traffico del suolo extraurbano (gestione e manutenzione impianti semaforici, manutenzione segnaletica orizzontale e verticale, installazione e manutenzione targhe toponomastiche);
  7. gestione degli interventi previsti dal Piano di protezione civile comunale in cooperazione con il Comando di Polizia Municipale;
  8. gestione del piano neve comunale in cooperazione con il Servizio Suolo Urbano;
  9. gestione aree verdi del suolo extraurbano (manutenzione verde pubblico attrezzato, gestione elementi di arredo – fioriere, ecc.) e progettazione nuove aree verdi e giardini;
  10. gestione dei piani degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in suolo extraurbano;
  11. gestione dei Piani di contribuzione alle confessioni religiose (L.R. 15/89) ed alla viabilità minore (strade vicinali private extraurbane);
  12. gestione delle procedure relative agli affidamenti diretti, anche con l’ausilio del Servizio Appalti;
  13. raccolta e conservazione della documentazione tecnica, redatta dagli uffici competenti, relativa agli immobili di  proprietà comunale;
  14. monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
  15. flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento assegnate al Settore e monitoraggio delle somme in pagamento;
  16. responsabile di Procedimento e responsabile dell’esecuzione dei contratti per ogni pratica afferente il proprio servizio salvo diversa indicazione del Dirigente;
  17. supporto al Servizio Appalti per la redazione ed invio alle competenti autorità di prospetti statistici sugli appalti aggiudicati, ai sensi del Codice dei contratti;
  18. gestione procedure di autorizzazione al sub appalto, previa acquisizione documentazione e verifica dei requisiti prescritti (relativamente ai lavori pubblici) per gli affidamenti di competenza in collaborazione con il Servizio Appalti;
  19. Manutenzione ordinaria e straordinaria delle proprietà comunali area extraurbana
  20. Rilascio pareri urbanistici in riferimento alla viabilità extraurbana ;
  21. Richiesta di ordinanze al Comandi di Polizia Municipale per chiusura temporanea strade relative ad interventi di allaccio utenze private;
  22. Gestione dei sinistri della rete stradale extraurbana in collaborazione con l’Ufficio Sinistri ed il Servizio Avvocatura
  23. Interazione con ASP per la gestione di alcuni interventi inseriti nel “Contratto di servizio idrico integrato” relativi al suolo extraurbano;
  24. Gestione aree nomadi relativamente ai necessari interventi tecnico manutentivi;
  25. Gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e delle nuove costruzioni inerenti i cimiteri e le aree comunali attrezzate per la sosta di rom e sinti;
  26. controllo dell’esecuzione dei lavori, collaudo amministrativo degli interventi;
  27. collaborazione con il Responsabile Comunale della Trasparenza, al fine di provvedere al tempestivo e regolare flusso delle informazioni di competenza da pubblicare sul sito Internet dell’ente alla sezione “Amministrazione trasparente” ai fini del rispetto dei termini stabiliti dal D.Lgs n. 33/2013.
  28. adempimenti in materia di privacy.

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Telefono: 0141/399688-399445-399432
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