Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Gestione Informatica Edilizia - Archivio – Digitalizzazione – Agibilita’

Responsabile: Promis Luciana
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Urbanistica e Attività produttive
  • Gestione delle procedure informatiche di implementazione del sistema di presentazione delle istanze on – line;
  • Gestione delle procedure informatiche di implementazione del sistema di digitalizzazione delle pratiche di archivio;
  • Individuazione delle ditte per i progetti di digitalizzazione delle pratiche di archivio;
  • Collaborazione con le ditte incaricate della digitalizzazione delle pratiche di archivio;
  • Conservazione dell’archivio delle pratiche edilizie del Settore, ricerche d’archivio e gestione dell’accesso agli atti e ai documenti depositati in archivio.
  • Gestione della procedura relativa alle Segnalazioni Certificate di Agibilita’ (art. 24 D.P.R. 380/2001) inerenti interventi di nuova costruzione di edifici, ristrutturazione e/o sopraelevazione degli stessi o per altri interventi significativi, nonche’ accettazione e verifica anche mediante sopralluoghi tecnici a campione della S.C.A. presentate;
  • Deposito degli aggiornamenti catastali(frazionamenti e tipi e rapporto all’Agenzia del Territorio;
  • Ricevimento e conservazione degli atti relativi alle denunce di costruzioni in cemento armato e di ogni tipo di struttura, in zona sismica;
  • Monitoraggio e riaccertamento dei residui attivi e passivi relativi alle entrate e alle spese correnti e di investimento di competenza anche per predisposizione del conto annuale del bilancio;
  • Flussi di cassa, relativamente alle spese di investimento assegnate al Settore e monitoraggio delle somme in pagamento.

SPORTELLO

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399863
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

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Orari al pubblico

UFFICIO AGIBILITA' E DENUNCE STRUTTURALI
da lunedì a venerdì previo appuntamento telefondo ai numeri 0141/399863-850
o mediante email ai seguneti indirizzi: l.promis@comune.asti.it - g.dattola@comune.asti.it

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