Portale Trasparenza Cittā di Asti - Carta d'identita' per maggiorenni italiani

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Carta d'identita' per maggiorenni italiani

Responsabile di procedimento: Dabbene Giuliana Maria

Uffici responsabili

Servizi Demografici

Descrizione

NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID PER APPUNTAMENTI TELEFONARE AL NUMERO 0141/399399 - 0141/399635

Per ottenere la carta d’identità è necessario prenotare un appuntamento al seguente link https://net.comune.asti.it/cmsasti/servizionline/cittadini/anagrafe.aspx

  •  il servizio è riservato esclusivamente ai residenti nel Comune di Asti
  •  per OGNI Carta d'Identità è necessario fissare UN appuntamento
  •  la variazione di indirizzo non costituisce presupposto per sostituire la carta d'identità
  • si prega di rispettare l'orario dell'appuntamento
  • per le emergenze documentate (es. smarrimento, volo aereo imminente) e SOLO IN QUEI CASI è possibile accedere ad un servizio dedicato nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio
     
  • PER DARE DISDETTA DELL'APPUNTAMENTO SI PREGA DI MANDARE UNA COMUNICAZIONE ALL'INDIRIZZO MAIL servizioanagrafe@comune.asti.it

Cosa occorre

  • n. 1 fototessera recente (massimo 6 mesi) conforme alle regole ICAO (Ente deputato alla standardizzazione dei documenti di viaggio)
  • carta d'identità precedente. Qualora il precedente documento sia valido, ma è stato smarrito o rubato: denuncia di smarrimento/furto rilasciata dalla Questura, dai Carabinieri o dalla Polizia Locale con altro documento di riconoscimento (passaporto, patente etc.)
  • qualora il precedente documento sia scaduto: carta d'identità scaduta o altro documento di riconoscimento (patente, passaporto etc.)
  • per persona sottoposta a tutela: MODULO di richiesta carta d'identità sottoscritto dal tutore con documento d'identità e copia del decreto di tutela.
     

 

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Il costo della carta d'identità elettronica e' di euro 22,20 per il primo rilascio o in caso di scadenza; di euro 27,35 in caso di rilascio prima della scadenza

Servizio online

Allegati

Allegato: ASSENSO per minore o coniuge .doc (26/02/2019 - 34 kb - doc) File con estensione doc
Allegato: modello tutore.pdf (21/02/2019 - 57 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 20-02-2019 aggiornato al 09-06-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it