Portale Trasparenza Cittā di Asti - Aggiornamento concessione cimiteriale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Aggiornamento concessione cimiteriale

Responsabile di procedimento: Demarchis Angelo
Responsabile di provvedimento: Demarchis Angelo
Responsabile sostitutivo: Formichella Giuseppe

Descrizione

Autorizzazione a aggiornare l’intestazione della concessione perpetua di un lotto di terreno ed eventuale edicola funeraria su di esso costruita.

L'interessato deve presentare all'Ufficio cimiteri presso il “Palazzo Mandela” Piazza Catena, 3, 1’apposita richiesta corredata da:

  • l’istanza su modello predisposto dal comune, compilata con l'indicazione delle generalità della tomba, degli eredi del concessionario originario defunto e la specificazione della eventuale suddivisione della concessione tra più eredi ; alla stessa va allegata la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria con causale: voltura atti;
  • la domanda, visionata per la correttezza dei dati e viene protocollata;
  •  viene redatta apposita determinazione dirigenziale, senza impegno di spesa, per approvare l’aggiornamento della concessione;
  •  tale provvedimento di aggiornamento viene trasmesso (e o ritirato presso l’ufficio) ai richiedenti e copia ad A.S.P. spa Servizi Cimiteriali;
  • la voltura viene infine annotata nel registro delle concessioni cimiteriali.

I vari provvedimenti dirigenziali approvati vengono pubblicati d’ufficio sul portale dell’Ente sezione Amministrazione  Trasparenza

STRUMENTI DI TUTELA DELL’INTERESSATO :Ai sensi degli artt. 31 e 117 del Codice del processo amministrativo, il privato può adire l’autorità giurisdizionale al fine di ottenere l’accertamento dell’obbligo della P.A. di provvedere. L’azione avverso il silenzio si svolge secondo il rito speciale

 
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Chi contattare

Personale da contattare: Giannaccini Barbara

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni da ricevimento istanza

Costi per l'utenza

 

 
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Riferimenti normativi

 

 
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DPR 285/90 " Regolamento di Polizia mortuaria".

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 00/00/00
Contenuto inserito il 14-11-2018 aggiornato al 26-06-2020
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