Portale Trasparenza Cittā di Asti - Fiere

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Fiere

Responsabile di procedimento: Saracco Riccardo

Descrizione

Fiere: Di Primavera, Carolingia, D'autunno e Fiere RionaliConcessione di posteggio

La Fiera Carolingia si svolge il primo mercoledì di maggio di ogni anno e si snoda per le vie e piazze del Centro storico.

La Fiera d'Autunno si svolge la 2° domenica del mese di ottobre.

La Fiera di Primavera si svolge nel mese di Marzo

• Come:

l'operatore interessato ad ottenere la concessione di posteggio deve richiederla all'ufficio commercio almeno 60 giorni prima dello svolgimento della Fiera con domanda in bollo nella quale dichiara:

con quale autorizzazione intende partecipare ( oppure una copia della autorizzazione stessa ) la data di iscrizione al registro delle imprese.


Mostra-mercato delle cose antiche ed usate Concessione di posteggio

La mostra mercato delle cose antiche o usate si svolge in piazza Alfieri sotto i potici Anfossi e Pogliani e in piazza Liberta' , la quarta domenica di ogni mese, incluso il mese di agosto.

• Come:

gli operatori interessati possono ottenere la concessione di posteggio, nei limiti dei posteggi stabiliti, se in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche per la vendita di prodotti culturali, d'arte e da collezione ovvero di oggetti ed effetti usati.

Merca' dji Busiard– ( mercato dell'antiquariato minore ) Si svolge la prima domenica di giugno in Piazza Cattedrale in collaborazione con il rispettivo Comitato Palio .

Come :

Gli operatori muniti di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche possono ottenere la concessione di posteggio presentando domanda in bollo almeno sessanta giorni prima della manifestazione.

Coloro che non sono muniti di autorizzazione perché non svolgono professionalmente l'attività possono fare domanda in bollo per richiedere l'autorizzazione temporanea alla vendita.


Mercatino biologico
Concessione di posteggio

Il mercatino biologico denominato “Agroarte dal passato al futuro” si svolge in piazza San Secondo il secondo sabato di ogni mese, incluso il mese di agosto. Nel mese di dicembre viene ripetuta in prossimità delle feste natalizie.

Il Mercatino biologico comprende in tre sezioni:

• Sezione agricoltura biologica e piante officinali gestita dall'Associazione A.S.C.I. (tel.0141995212 sig.Mantovani).

La partecipazione è riservata, nel limite dei 14 posteggi stabiliti, ai produttori e/o ai trasformatori di prodotti biologici e ai produttori di piante officinali non medicamentose.

• Sezione artigianato artistico

La partecipazione è riservata all'Associazione artistico-culturale denominata “Tuttaltrarte” che gestisce uno spazio di 70 metri quadrati (tel.0114050184).

• Sezione solidaristico-benefica

La partecipazione è riservata ad Associazioni di solidarietà sociale alle quali viene riservato uno spazio di 25 metri quadrati.

• Come:

gli operatori interessati alla partecipazione devono farne richiesta alle rispettive associazioni specificando a quale sezione intendono partecipare.

Le associazioni di solidarietà devono inoltre richiedere l'autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico al Comune di Asti.
 

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: .
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 10-01-2014
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it