Portale Trasparenza Cittā di Asti - Telesoccorso e teleassistenza

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Telesoccorso e teleassistenza

Responsabile di procedimento: Giolito Roberto

Descrizione

Il servizio offerto
L'obiettivo è migliorare la qualità di vita dell'anziano che vive da solo offrendogli un servizio immediato in caso di necessità.

Destinatari del servizio
Gli anziani e gli invalidi che vivono da soli o le persone con patologie gravi certificate dal medico curante.

Modalità di accesso e di erogazione
Occorre presentare la domanda all'Unità Operativa Anziani. Il servizio è operativo 24 ore su 24 per tutto l'anno; mediante un piccolo telecomando è possibile segnalare alla centrale operativa la richiesta d'aiuto e ricevere immediatamente l'intervento necessario. Vengono effettuate inoltre chiamate telefoniche di compagnia.

Tempi di erogazione del servizio
La compilazione della domanda è immediata; l'installazione del servizio avviene entro 10 giorni dalla richiesta.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Il costo annuo   del servizio è di Euro 54,00

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: .
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 14-05-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it