Portale Trasparenza Cittā di Asti - Autorizzazione all'ingresso di automezzi all'interno dei cimiteri

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazione all'ingresso di automezzi all'interno dei cimiteri

Responsabile di procedimento: Demarchis Angelo
Responsabile sostitutivo: Formichella Giuseppe

Descrizione

Permesso a entrare e circolare con mezzi privati all’interno dei cimiteri comunali:

  • per effettuare lavori di manutenzione da parte di imprese e/o cittadini presso le sepolture;
  • per cittadini che desiderano recarsi presso la sepoltura del compianto a causa di problemi di deambulazione da parte degli stessi

L'interessato deve presentare all'Ufficio cimiteri presso il “Palazzo Mandela” Piazza Catena, 3 o direttamente all’Ufficio Protocollo in Piazza San Secondo, 1’apposita richiesta corredata da:

Per le imprese e/o cittadini che vogliono effettuare lavori o pulizie presso le sepolture:

  • la presentazione dell’istanza su modello predisposto dal comune con l'indicazione delle generalità del titolare e la descrizione dei lavori di pulizia e manutenzione ordinaria che si intendono eseguire in proprio o a mezzo di impresa (della quale vanno indicate le generalità, sede della ditta e partita IVA);
  • la domanda, visionata per la correttezza dei dati viene repertoriata nel dossier delle manutenzioni, e trasmessa ad A.S.P. spa Servizi Cimiteriali, che cura la custodia dei cimiteri comunali, che adotterà il provvedimento finale per autorizzare i mezzi ad entrare nel cimitero.

Per cittadini che desiderano recarsi presso la sepoltura del compianto a causa di problemi di deambulazione:

  • certificato medico, di data non anteriore a quindici giorni, che attesti che il richiedente è affetto da gravi limitazioni fisiche che ne impediscono la deambulazione;
  • fotografia recente, formato tessera, del richiedente;
  • il permesso con l'indicazione delle generalità del titolare, la fotografia dello stesso e la specificazione del veicolo (compresa la targa), è rilasciato dal Dirigente responsabile del servizio cimiteri. Lo stesso ha durata massima di un anno dalla data di rilascio.

Chi contattare

Personale da contattare: Scarca Corrado

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni da ricevimento istanza

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2018
Contenuto inserito il 14-11-2018 aggiornato al 10-12-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it