Portale Trasparenza Cittā di Asti - POLIZIA AMMINISTRATIVA - Discoteche e locali di pubblico spettacolo o intrattenimento

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

POLIZIA AMMINISTRATIVA - Discoteche e locali di pubblico spettacolo o intrattenimento

Responsabile di procedimento: Saracco Riccardo
Responsabile di provvedimento: Reggio Lorenzino

Descrizione

L’attività di gestione di discoteca/sala da ballo consiste nell’offrire, dietro il pagamento di un corrispettivo, intrattenimenti danzanti di carattere artistico - musicale, in locali aperti al pubblico. Chi è interessato all'esercizio di tali attività deve  richiedere al comune la licenza di esercizio e di agibilita' dei locali, rilasciabile subordinatamente al parere favorevole della commissione comunale di vigilanza sui locali di Pubblico spettacolo (CCVLPS). La domanda in carta legale deve essere corredata dalle relazioni tecniche e documentazioni indicate nella modulistica.

Se la capienza non è superiore a 200 persone,  l’istanza viene trasmessa alla CCVLPS  integrata con l’attestazione asseverata di tecnico professionista, iscritto all'albo degli ingegneri o geometri, attestante la rispondenza del locale o dell'impianto alle regole tecniche stabilite con decreto del ministero dell'interno che elimina la necessità del sopralluogo della commissione.

Le predette attività, qualora non temporanee, hanno validita' permanente e solo in caso di sostanziale modifica dei titolari, dei locali o trasferimento di sede deve essere richiesta una nuova verifica tecnica o una nuova licenza.

Lo stesso procedimento si applica per le attività di pubblico spettacolo a carattere temporaneo anche all’aperto (concerto, spettacolo teatrale, sportivo ecc..)

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 giorni fatte salve le sospensioni dovute all'acquisizione di informative e/o pareri di competenza di altri uffici nonché le sospensioni conseguenti alla richiesta di integrazione documentale.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: .
Contenuto inserito il 10-10-2018 aggiornato al 10-06-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it