Portale Trasparenza Città di Asti - PM Uffici interni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

PM Uffici interni
Responsabile di procedimento: Saracco Riccardo
Descrizione

UFFICI (I SETTORI INTERNI)

I settori interni del Comando si dividono nei vari uffici: alcuni prevedono attività esterne (mercati, rilievo sinistri stradali, informazioni anagrafiche) che si completano con i procedimenti amministrativi svolti in sede.

UFFICIO VERBALI

Gestisce l’iter amministrativo dei procedimenti sanzionatori riguardanti le infrazioni al CdS e dei relativi ricorsi, la trasmissione delle decurtazioni di punti patente e la messa a ruolo dei verbali non pagati nei termini previsti. Attiva la procedura di rateizzazione delle sanzioni. Gestisce il servizio di videosorveglianza dei varchi ZTL (Zona a Traffico Limitato) ed i relativi accertamenti. Si avvale di collegamenti informatici con le banche dati della Motorizzazione Civile, dell’ACI, dell’Ania (Associazione delle imprese assicurative), del Siatel (banca dati anagrafici nazionale). Presso l’Ufficio possono essere acquisite informazioni sulle modalità e i termini di pagamento delle violazioni nonché sulle modalità e sui tempi per l'inoltro dei ricorsi.

ORARI UFFICIO: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
TEL. 0141/399907

UFFICIO COMMERCIO – DECORO URBANO

Procede, in concerto con gli uffici comunali competenti, al controllo della sistemazione dei mercati ambulanti, del relativo assetto organizzativo e verifica il rispetto delle norme di settore. Attua azioni di contrasto del commercio abusivo su area pubblica.
Effettua attività di vigilanza ed accertamento di violazioni in materia di commercio su area pubblica e in sede fissa, di attività di somministrazione di alimenti e bevande, di circoli privati e agriturismo, di attività artigianali in genere. Verifica la regolarità delle autorizzazioni amministrative per il commercio, la pubblicità dei prezzi, il rispetto degli orari di vendita; adempie alle funzioni amministrative di pubblica sicurezza in materia di esercizi pubblici; compie servizi di vigilanza e sopralluoghi in materia di decoro cittadino, di verifica dell’applicazione del Regolamento comunale di Polizia Urbana e di controllo dei campi nomadi.
L’ufficio Annona - Decoro riceve il pubblico su appuntamento al tel. 0141/399900.


UFFICIO INFORTUNISTICA

Procede alla rilevazione dei sinistri stradali e gestisce le procedure istruttorie conseguenti. Effettua attività di Polizia giudiziaria e notifica atti per conto dell’ Autorità giudiziaria e della Prefettura. Si occupa della procedura riguardante i TSO nell’ambito del Comune; gestisce il servizio “nonni civic”.
ORARI UFFICIO: dal lunedì al sabato 8 - 13,30 | martedì 15 - 19
Tel.0141/399913-399914


UFFICIO INFORMAZIONI

Redige rapporti informativi per uffici comunali e vari enti pubblici; ha la gestione dello sportello Dedalo per pratiche relative all’immigrazione.
ORARI UFFICIO: dal lunedì al venerdì 8 - 13 | martedì 15,30 - 19,30
Tel. 0141/399905

Chi contattare
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 19-09-2013

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it