Portale Trasparenza Città di Asti - Assistenza domiciliare

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Assistenza domiciliare
Responsabile di procedimento: Berzano Andrea
Uffici responsabili
Anziani
Descrizione

l servizio offerto
Ha lo scopo di salvaguardare l'autonomia degli anziani e la loro permanenza presso il proprio domicilio.

Destinatari del servizio
Gli anziani le famiglie con minori in situazioni di disagio e le persone in difficoltà.

Modalità di accesso e di erogazione
Occorre presentare la richiesta all'Unità Operativa Anziani. Seguirà una visita domiciliare da parte dell'assistente sociale che stabilirà le modalità d'intervento. Il servizio si avvale di personale specializzato impegnato nelle seguenti attività:
· Cura della persona
· Governo della casa
· Gestione di attività extradomestiche.
Ai richiedenti spetta il pagamento di una tariffa oraria calcolata sulla base dell'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Tempi di erogazione del servizio
La compilazione della domanda è immediata; il colloquio e la visita domiciliare di norma entro 10 giorni.
L'attivazione avviene entro 15-20 giorni dalla presentazione della richiesta salvo lista d'attesa.

Chi contattare
Altre strutture che si occupano del procedimento
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: .
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 13-03-2014

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it