Portale Trasparenza Cittā di Asti - Servizio Software e Archivio/Protocollo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio Software e Archivio/Protocollo

Responsabile: Cortese Paolo
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Risorse umane e Sistemi informativi
  1. gestione del piano di acquisizione software;
  2. gestione integrata (tecnica e amministrativa) dei servizi di telecomunicazione interni ed esterni all’ente (telefonia fissa e mobile, trasmissione dati, fax, ecc.);
  3. gestione dei servizi di supporto all’utenza (progettazione ed erogazione corsi di addestramento su pacchetti office introdotti come standards, supporto alla gestione ambienti SW periferici, consulenza agli utenti su sistemi informatici individuali);
  4. gestione e sviluppo sito Web, relativi servizi via internet/intranet, portale interattivo;
  5. amministrazione delle basi dati aziendali (sicurezza e congruità fisica dei dati e interfacciamento conil SIT);
  6. gestione del portafoglio applicativo ufficiale, con controllo ed affincamento dei fornitori dei pacchetti SW e degli strumenti di gestione delle basi dati, gestione acquisti di nuovi SW;
  7. sviluppo interno e manutenzione SW;
  8. collaborazione con altri uffici per la gestione integrata delle basi dati per la realizzazione di progetti di sviluppo del SIC e Servizi informatici connessi;
  9. progettazione e realizzazione servizi E-Government;
  10. gestione e implementazione Sistema Informativo Territoriale
  11. statistica (realizzazione bollettino statistico, statistiche ISTAT);
  12. gestione degli adempimenti relativi al funzionamento del SIT – Sistema Informativo Territoriale per i servizi delle reti e degli impianti tecnologici quali: fibra ottica, WI-FI, illuminazione pubblica, rete idrica, rete fognaria, rete gas (per il WI-FI, la rete idrica, fognaria e gas si intendono espressamente escluse le attività di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione);
  13. centralino telefonico
  14. adempimenti relativi alla g
  15. adempimenti riferiti all’accesso ai documenti (quali: ricerche per evasione delle istanze riferite agli atti conservati negli archivi corrente e di deposito , rilascio copie con attestazione di conformità all’originale) come da Regolamento comunale in materia;
  16. assistenza ai consiglieri per la consultazione delle pratiche iscritte all’ordine del giorno del consiglio comunale;
  17. adempimenti relativi all’archiviazione, pubblicazione, comunicazione a Giunta e Capigruppo ed attestazione di efficacia delle determinazioni dirigenziali e delle disposizioni sindacali;
  18. adempimenti relativi alla gestione del protocollo generale (quali: ricezione ed assegnazione della corrispondenza in arrivo e spedizione della posta in partenza, compilazione verbali di ricezione offerte relative alle varie procedure di gara);
  19. organizzazione e conservazione di un archivio particolare della corrispondenza del Sindaco;
  20. adempimenti relativi alla gestione spese postali dell’Ente ;
  21. adempimenti relativi alla gestione di cassa ( quali: riscossione diritti di ricerca e di riproduzione degli atti);
  22. front-Office rivolto all’utenza esterna ed interna (servizio di sportello al pubblico per la ricezione della corrispondenza e per l’esercizio del diritto di informazione da parte dei cittadini, degli organi istituzionali e dell’Ente medesimo);
  23. adempimenti relativi alla tenuta del Protocollo informatico, della gestione informatica dei flussi documentali e degli archivi ai sensi del D.P.R .445 /2000, quali:
  • predisposizione ed aggiornamento del Manuale di gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali ;
  • gestione della casella di posta istituzionale certificata;
  • attività di dematerializzazione della corrispondenzae corretta assegnazione ai Settori/Servizi di competenza;
  • funzioni di supporto ai Servizi comunali ed all’utenza esterna interessati alreperimento delle informazioni di protocollo collegate ai procedimenti in corso;
  • adempimenti relativi alla gestione del protocollo derivanti dalla gestione dell’informatizzazione dell’attività (ad es. - non esaustivo - operazioni di accreditamento ed aggiornamento costante del sito web INDICEPA.GOV.IT);

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 0141399006
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Si comunica che a far tempo da lunedì 7 maggio prossimo l'Ufficio Archivio / Protocollo modificherà l'orario di apertura per l'utenza esterna ed interna, come disposto con Determinazione Dirigenziale n. 644 del 19 aprile.

Il nuovo orario sarà : dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30
martedì e giovedì pomeriggio chiuso

Procedimenti gestiti da questa struttura

Premio “Comunicazione & Innovazione” nella P.A. - 2008 La sezione “Web-Tv” del  Sito Internet ....

Come raggiungerci

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Allegati

Allegato: cv-cortese.pdf (139 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 15-01-2018 aggiornato al 20-04-2018
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