Portale Trasparenza Cittā di Asti - Servizio gestione reti, software e assistenza hardware

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio gestione reti, software e assistenza hardware

Responsabile: Gardino Mauro
  1. gestione operativa dell’infrastruttura di comunicazione interna ed esterna (reti LAN, posta elettronica, infrastruttura di internet e intranet, collegamenti a S.I. esterni) e di progettazione nuove implementazioni di cablaggio strutturato;
  2. gestione operativa del CED e dei Server di rete (HW, SW di base, System management, diagnostica);
  3. gestione della sicurezza fisica  e logica dei dati sui server e client;
  4. gestione del piano di acquisizione hardware e software;
  5. gestione integrata (tecnica e amministrativa) dei servizi di telecomunicazione interni ed esterni all’ente (telefonia fissa e mobile, trasmissione dati, fax, ecc.);
  6. centralino telefonico;
  7. gestione dei servizi di supporto all’utenza (progettazione ed erogazione corsi di addestramento su software di produttività personale introdotti come standards, supporto alla gestione ambienti HW – SW periferici, consulenza agli utenti su sistemi informatici individuali);
  8. gestione servizi di assistenza (Hot-Line, Help-Desk). Gestione fornitori di assistenza e di manutenzione. Gestione servizio movimentazione ed installazione HW (PC, stampanti) e SW di base (office);
  9. gestione amministrativa del servizio (gestione piano acquisizione HW periferico e Server, inventari HW e SW). Gestione dei contratti di fornitura;
  10. acquisizione, manutenzione e gestione di stampanti di rete multifunzionali (stampante, scanner, fax);
  11. amministrazione delle basi dati aziendali (sicurezza e congruità fisica dei dati e interfacciamento con il SIT);
  12. gestione del portafoglio applicativo ufficiale, con controllo ed affiancamento dei fornitori dei pacchetti SW e degli strumenti di gestione delle basi dati, gestione acquisti di nuovi SW;
  13. sviluppo interno e manutenzione SW;
  14. collaborazione con altri uffici per la gestione integrata delle basi dati in relazione alle strutture di rete (LAN, intranet, ecc.) e per la realizzazione di progetti di sviluppo del SIC e Servizi informatici connessi;
  15. gestione degli adempimenti connessi all’attuazione di quanto disposto: dall’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale, dalla Strategia Nazionale per la Banda Ultra Larga e dalla Strategia Nazionale per la Crescita Digitale;
  16. gestione e implementazione Sistema Informativo Territoriale;
  17. gestione software e hardware per il controllo telematico degli accessi degli edifici;
  18. Progettazione, evoluzione e manutenzione dei sistemi di videosorveglianza del territorio comunale (videocontrollo accesso alla ZTL, videosorveglianza urbana e contrasto alla microcriminalità) di concerto con il Dirigente del Settore Corpo di Polizia Municipale;
  19. Manutenzione rete MAN di fibra ottica di proprietà del Comune di Asti, utilizzata per le telecomunicazioni delle sedi comunali, per l’interconnessione del sistema di videosorveglianza cittadino con le centrali operative di Polizia di Stato e Comando Provinciale Carabinieri e per il funzionamento del sistema di videocontrollo accesso alla ZTL;

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Telefono: 141399227
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 21-05-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it