Portale Trasparenza Cittā di Asti - Servizio Contratti di Servizio e Cimiteri

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio Contratti di Servizio e Cimiteri

Responsabile: Giannaccini Barbara
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Patrimonio Ambiente e Reti
  1. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la regolamentazione del sistema integrato dei servizi alla mobilità con la società partecipata affidataria, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi; programmazione e gestione del servizio di Trasporto Pubblico Locale; adempimenti di rendicontazione annuale all’Osservatorio Nazionale Trasporti Pubblici Locali e all’Agenzia per la Mobilità Piemontese;
  2. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani con la società partecipata affidataria, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  3. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate, del Servizio Ambiente e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la regolamentazione del Servizio Idrico Integrato, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  4. Gestione rapporti con ASP per progettazione e ottimizzazione sistema di raccolta differenziata;
  5. Gestione rapporti con GAIA per la fase operativa dello smaltimento rifiuti;
  6. Gestione campagne informative sui rifiuti, rapporti con le Associazioni di Volontariato;
  7. Interventi per la rimozione degli abbandoni abusivi di rifiuti;
  8. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per la gestione dei servizi cimiteriali con la società partecipata affidataria, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  9. Autorizzazione e gestione delle operazioni cimiteriali;
  10. Gestione e realizzazione del programma delle opere di edilizia funeraria (cimitero urbano e cimiteri extraurbani) e di manutenzione dei cimiteri;
  11. Concessione loculi cimiteriali
  12. Concessioni cimiteriali di lotti di terreno per edicole funerarie private o di manufatti per sepolture private collettive;
  13. Gestione degli adempimenti connessi all’attuazione di quanto disposto dall’art. 1 comma 526 legge 190 del 23.12.2014 (Legge Finanziaria 2015) relativamente al Tribunale di Asti;
  14. Gestione amministrativa e finanziaria inerente i contratti di fornitura di energia elettrica degli edifici comunali e dell’illuminazione pubblica e conseguente attività di verifica, controllo e monitoraggio dell’andamento della relativa spesa con formulazione di proposte di razionalizzazione finalizzate al contenimento e riduzione della stessa, inclusa l’eventuale rinegoziazione delle condizioni contrattuali;
  15. Gestione amministrativa e finanziaria inerente i contratti di fornitura di gas degli edifici comunali e conseguente attività di verifica, controllo e monitoraggio dell’andamento della relativa spesa con formulazione di proposte di razionalizzazione finalizzate al contenimento e riduzione della stessa, inclusa l’eventuale rinegoziazione delle condizioni contrattuali;
  16. Definizione, redazione (con il supporto del Servizio Rapporti con società e partecipate e del Servizio Affari legali), approvazione e stipulazione del contratto di servizio per il funzionamento e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà del Comune di Asti, controllo gestionale e contabile dello stesso e della relativa carta dei servizi;
  17. Gestione degli adempimenti relativi agli impianti di illuminazione pubblica di proprietà di ENEL Sole;
  18. Gestione dell’organizzazione della distribuzione del gas metano nell’Ambito ATEM Asti;
  19. Verifica, redazione e rilascio delle attestazioni relative alle zone non metanizzate ricomprese all’interno del territorio comunale, su richiesta di soggetti esterni.
  20. Gestione dei contratti di assicurazione dell’Ente ed adozione degli atti e degli adempimenti ad essi correlati;
  21. Stima fabbisogni di spesa e previsioni di entrata del Servizio per la redazione del Bilancio di Previsione;
  22. Riaccertamento dei residui attivi e passivi del Servizio;
  23. Monitoraggio dati finanziari e contabili del Servizio e loro elaborazione ai fini della predisposizione di richieste di variazione di bilancio;
  24. Coordinamento a livello di settore della stesura e controllo delle schede di Piano Programma, in collaborazione con gli altri servizi interessati, e adempimenti relativi;
  25. Verifica della rispondenza e del mantenimento della congruità tra Piano della performance ed andamento degli obiettivi assegnati al settore;
  26. Svolgimento dell’attività di interfaccia Co.Di.Re. del settore;
  27. Coordinamento a livello di settore delle attività propedeutiche alla redazione del DUP, del PEG e delle poste di bilancio di competenza del settore;
  28. Coordinamento a livello di settore delle attività di riaccertamento dei residui attivi e passivi dei Servizi;
  29. Implementazione delle banche dati ai fini dell’applicazione dei criteri sulla trasparenza derivanti da adempimenti di norme e legge, relative ai beni gestiti dal Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore; 
  30. Espletamento di funzioni e compiti in materia di trattamento dei dati personali di competenza del Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore;
  31. Espletamento di funzioni e compiti in materia di prevenzione e repressione della corruzione nei procedimenti e nelle attività di competenza del Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore;
  32. Verifica regolarità atti e iter procedurali nelle attività di competenza del Servizio e coordinamento in qualità di referente delle attività in materia di tutto il settore;
  33. Coordinamento dell’attività dei servizi e compilazione in forma unitaria per il settore di questionari per enti ed organismi vari, quando inerenti l’attività di più di un servizio (es: SOSE)

 

Contatti

Email certificate: protocollo.comuneasti@pec.it
Fax: 0141399262
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Cimitero urbano: da fine marzo (inizio ora legale) al 4/11 apertura continuata dalle 8,00 alle 18:30 con ultimo ingresso alle 18:15. Dal 5/11 a fine marzo (fine ora solare) apertura continuata dalle 8:00 alle 17:30 con ultimo ingresso alle 17:15

Cimiteri frazionali
Aperti in maniera continuativa

Cimitero di Variglie tutti i lunedì chiuso. Orari di apertura :dalle 8:00 alle 18:30 (apertura e chiusura gestiti dalla circoscrizione)

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Le definizioni di alcuni termini che compaiono nelle pagine che seguono e sono contenute nel regolamento comunale di Polizia ....
Sono autorizzati a circolare all'interno del Cimitero urbano con l'automezzo: le persone invalide di cui all'articolo 381 ....
Il Cimitero Urbano è situato ad Asti in viale Don Bianco n. 34 telefono 0141 434.775. Da fuori città è ....
Privata Edicole, cripte, monumenti e cappelle sono edificate nei cimiteri a cura dei cittadini. Coloro che desiderino seppellire ....
Il servizio di illuminazione votiva dei loculi nei colombari comunali e nelle edicole funerarie private è dato in ....
Successivamente ad un decesso, è necessario provvedere ad una serie di pratiche amministrative con lo scopo di garantire ....
Il funerale può essere organizzato unicamente tramite un agenzia di onoranze funebri per tutti i tipi di sepoltura ....
Inumazione L’Inumazione è la sepoltura in terra che deve avvenire in fosse di profondità di due metri, ....

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Allegati

Allegato: esumazioni 2019.pdf (09/10/2018 - 62 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: avviso pubblico lotti a Casabianca.pdf (19/03/2019 - 526 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: ordinanza 109.pdf (21/12/2018 - 93 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 23-10-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it